Vai al contenuto
il roby

animazione di una goccia

Recommended Posts

ciao ragazzi, mi è capitata una richiesta per un lavoro che non so se accettare o meno, perche non sono molto ferrato in materia.

Si tratterebbe di un'animazione di circa 5 secondi data da un braccio che saluta ed eventualmente le palpebre che si aprono e si chiudono o la comparsa di un sorriso. in allegato un riferimento che mi hanno passato.

qualcuno saprebbe orientarmi o consigliarmi qualche tutorial di riferimento, giusto per capire la mole di lavoro.

lavoro da molti anni con 3ds ma non ho mai sviluppato animazioni di questo tipo.

se c'è qualcuno che invece è esperto, puo dirmi quanto puo costare in termini di tempo un lavoro del genere?

Potrei valutare anche una collaborazione con persone nei pressi di Milano e Varese, nel caso mi risultasse troppo difficile.

Grazie a tutti

post-26301-0-91507700-1330521721_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè, il modello te lo forniscono loro?

Se sì, a te basta riggarlo, neanche interamente, e fargli sbattere la palpebre e farlo sorridere non è difficile, io in blender seguendo un tutorial, realizzai questo:

E conta che è passato un anno e rotti.. (dannazione sto invecchiando :crying: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, direi che è abbastanza simile, come animazione..non deve pero camminare ma salutare con la mano, e poi quando sorride vorrei che si creino delle pieghe ai lati delle labbra..

Io dovrei fare il tutto, modello compreso...

non ho mai usato blender, ma ti ricordi il tutorial dove l'hai trovato?

grazie mille AkaTux

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, il tutorial è disponibile per blender 2.49, che è la versione che ho seguito io, e so che l'autore ne ha pubblicato una versione aggiornata dopo l'uscita della 2.5... Il sito è questo: tutorial

spiega l'uso dei keyframe per le espressioni facciali e delle bone per le gambe, spero ti sia utile, se hai dubbi chiedi pure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

metterei come titolo animazione di un personaggio e non di una goccia, se hai tempo fai questo lavoro è una sfida interessante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che imparare un software nuovo, se ne hai tempo, secondo me è un'ottima esperienza, tieni conto che blender è gratis, quindi puoi usarlo quando dove come vuoi, lo scarichi e bam, sei operativo te lo porti appresso in chiavetta, è una grande comodità, inoltre penso si debba essere sempre elastici in questo campo, o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi...

condivido tutto ciò che avete scritto...nel week end ho provato a vedere blender ma l'ho solo aperto e cercato di capire un attimino..purtroppo non ho molto tempo per impararlo e quindi dovro cedere il lavoro (se qualcuno è interessato mi contatti via pm).

algosuk hai pienamente ragione anche tu, forse il mio titolo non era corretto ora provo a cambiarlo.

mi piacerebbe pero portare avanti questo discorso cosi vediamo che ci illuminerà anche con altri programmi..io intanto piano piano voglio provarci con blender..

ciao e grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

metterei come titolo animazione di un personaggio e non di una goccia, se hai tempo fai questo lavoro è una sfida interessante.

come faccio a cambiare titolo? o devo aprire una nuova discussione secondo voi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti