Vai al contenuto
kodo

HD esterno "clack"

Recommended Posts

Ciao, eccomi con un nuovo problema...uffa!

Ho tre HD esterni che utilizzo per lavoro, esterni perchè per lavoro mi sposto e così posso portarmi dietro il mio materiale!

Il problema è che uno di questi ha iniziato a claccare...se si dice così...ed allora ho pensato di scollegarlo.

Ma ecco che un altro inizia a claccare...e se lo scollego inizia il terzo! :blink2:

Ma come? si passano il problema? o il problema non è dei dischi?

Ora ho provato a cambiare le usb dove erano collegate ed inoltre attaccato una vecchia chiavetta...così magari clacca quella, che in realtà non può non avendo testine!

Vediam che succede...

Ma cosa può essere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, eccomi con un nuovo problema...uffa!

Ho tre HD esterni che utilizzo per lavoro, esterni perchè per lavoro mi sposto e così posso portarmi dietro il mio materiale!

Il problema è che uno di questi ha iniziato a claccare...se si dice così...ed allora ho pensato di scollegarlo.

Ma ecco che un altro inizia a claccare...e se lo scollego inizia il terzo! :blink2:

Ma come? si passano il problema? o il problema non è dei dischi?

Ora ho provato a cambiare le usb dove erano collegate ed inoltre attaccato una vecchia chiavetta...così magari clacca quella, che in realtà non può non avendo testine!

Vediam che succede...

Ma cosa può essere?

3 hd presi stesso giorno dallo stesso posto...?

un amico ha fatto un piccolo server con 24 hd presi dallo stesso negozio della stessa marca ( quindi presumibilmente stessa partita ) e ne son saltati 11 piu o meno in contemporanea... ( partita difettosa )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nono...presi in tempi e posti diversi...

caz che sfiga il tuo amico

garanzia e via... dati persi pochi perchè son saltati prestissimo.

a me un hd esterno a iniziato a "grattare" e dopo 2 giorni è saltato di schianto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sembra che collegando i 2 hd esterni usb 2.0 il problema si risolva, l'hd usb 3.0 è ancora collegato posteriormente.

Quindi direi che il problema sono le porte usb 2.0, che però funzionano, perchè ora ci attacco mouse, tastiera, APC, vraydongle...

ma che siano alimentate in modo scorretto?

la scheda madre è una asus PSX58D-E

Modificato da kodo

Link al messaggio
Condividi su altri siti