Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti.

In attesa che il mio HD venga recuperato ( e con esso il mio apache) , invece di piangermi addoso ho deciso di iniziare il mio secondo modello del reel , questa volta mi sn dato delle scadenze quindi è tutto ben studiato e calcolato nei dettagli.

Titolo : Mecha robot "RAMEK81"

Software: Maya , photoshop, mentalray

Start : 05/03/2012

Final model: 05/04/2012 ( modelling, UV)

Final Still and turnable : 05/05/2012 ( texturing, lighting, rendering)

La partenza del mio robot deriva da questo concept ( non disegnato da me ):

336802374_c5598152a6_o.jpg

Dopo uno studiato e certosino recupero di reference ho modificato un pò alcune parti del robot nel disegno; a breve posterò un breve collage di reference scelte per modellare tale concept.

see you later

Modificato da ramek81

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo! Il concept mi piace molto fatta eccezione per le manine rachitiche... Vedremo!

infatti è stata una delle mie prime modifiche :)

Incredibile 130 visualizzazioni in meno di 3 ore dall'apertura del topic ringrazio tutti per l'interesse per questo mio secondo progetto , tanto interesse per me era inaspettato :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo anche io..sono nuovo di maya e sto iniziando come hai fatto tu tanti anni fa la mia prima autovettura..il tuo apache è stato davvero notevole ho recuperato tutti e 41 pagine in meno di un'ora :)..buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo anche io..sono nuovo di maya e sto iniziando come hai fatto tu tanti anni fa la mia prima autovettura..il tuo apache è stato davvero notevole ho recuperato tutti e 41 pagine in meno di un'ora :)..buon lavoro

Ti ringrazio e ti ammiro nell'averti subito 41 pagine di topic heheheheheheheh

Un grazie a tutti coloro che seguiranno questo WIP , non mi aspettavo tanto interesse lo ripeto , questo però mi sa è anche dovuto alla mia pazzia nel dettaglio!!!

Inoltre tutto questo non fa altro che caricarmi per sfornare un modello migliore dell'apache !!!

Da oggi siamo a - 5 dall'inizio della modellazione , questa sera posterò il collage di reference scelte per alcuni punti del mio robot ( mani, interni, armi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace come inizi i tuoi progetti, segui un flusso di lavoro logico e organizzato, ho sempre pensato che questo fosse il miglior metodo per raggiungere ottimi risultati.

Occhio però perchè con l'apache ci stavi abituando troppo bene, se continui così saremo sempre più esigenti e non ne uscirai vivo. :D

Ovviamente...seguo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come promesso in questo up riassumo (in maniera molto easy) il mio continuo studio sul concept iniziare e quello che effettivamente vorrei realizzare.

concept_Reference.jpg

Cambierò la testa che non mi piace cosi come è ora ( il pezzo che sostituirà la testa è un pezzo di plastica di una motocicletta)

Cambierò braccia e mani rubate da un'altro concept che ho trovato interessante

Inoltre ho riassunto in poche immagini il mio desiderio di rendere il robot meno concettuale ma molto più reale ( armi , ingranaggi rotori)

Spero vi piaccia questo mio approccio di studiare bene il dafarsi prima di impazzire con edge e vertex ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vista la conformazione del robot, la testa la vedevo meglio come nel concept originale. Un restyling della testa ci può anche stare, ma secondo me dovrebbe continuare ad avere una forma più o meno arrotondata.

Il resto delle reference mi sembrano ottime.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vista la conformazione del robot, la testa la vedevo meglio come nel concept originale. Un restyling della testa ci può anche stare, ma secondo me dovrebbe continuare ad avere una forma più o meno arrotondata.

Il resto delle reference mi sembrano ottime.

Si infatti avrà quel profilo ma sempre in forma sferica, credevo lo avessi menzionato invece mi sn accorto che effettivamente da come avevo scritto in precedenza sembrava che iserissi di sana pianta que pezzo al posto della testa originale del concept !!

Ottima osservazione cmq ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo!

ah, mechwarrior sul mio pentium MMX 200 ç_ç

bei tempi :D

auguri per il tuo lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti