Vai al contenuto
CEPROVO

Maxwell render per esterni..

Recommended Posts

ciao a tutti,......volevo fare una semplicissima domanda, lo consigliereste maxwell render per gli esterni, o è sempre meglio utilizzare il vary in ogni caso??....vorrei poter evitare tutto il set up che c'è dietro al motore di rendering bulgaro...grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non hai voglia di perdere tempo con i settaggi.... va benissimo... ma comunque i materiali li devi sempre creare, e la luce la devi sempre sistemare.

risparmi tempo... cioè di lavorazione... poi il computer impiega molto più tempo... ma visto che ancora non ci sono le app che vanno in sciopero e chiedono l'aumento... tantovale approfittare hehehehehe

skerzi a parte... per gli esterni il calcolo è più semplice... quindi nonostante sia un unbiased è un po più veloce... ma in modo analogo anche mentalray o vray lo sono... dipende essenzialmente da 2 fattori.

1) i tempi del cliente... se ti puoi permettere di calcolare più lento potresti anche provare maxwell.

2) la resa, spesso magari non si richiede una soluzione iperealistica (risparmi in settaggi ma poi si finisce in una modellazione + dettagliata) ma vari tipi di stili ed illustrazioni... in questo caso un biased è più elastico e tende a generare molti più tipi di stili ...... poi cè anche il software MANICO 1.0... che permette a utenti come Geretz o Cecofuli di ottenere ottimi risultati con qualsiasi software.... credo anche con word hehehehehe.

di che hardware disponi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao.....ho una ciofeca....ma mi farò prestare per questo lavoro un pc un pò più prestante,....

é che volevo modellare bene i dettagli, anche il verde, devo fare una casa rurale x novo, con giardino e pavimetazione intorno, e ho paura che con vray, non riesciurò neanche ad arrivare a fare il i set up, sono rimasto con la conoscenza del vecchio vray 1.4.

Ragazzi non si trovano in giro dei tutorial rendering con Maxwell per architettura esterna professionale??

Anche titoli dvd in vendita andrebbero bene....che non siano solo cartaceo..però, che li trovo un pò troppo.."scomodi".

aspetto volentieri ogni vostro consiglio........grazie

Modificato da CEPROVO

Link al messaggio
Condividi su altri siti