Vai al contenuto
Seasonofchange

Ferrari F458 Italia

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho terminato il mio ultimo lavoro, la Ferrari F458 Italia. L'idea era quella di rimpolpare il mio portfolio con una supersportiva e fare un po' di pratica con illuminazioni e materiali.

Mi ero prefisso di ritrarla in due condizioni diverse: in studio e all'aperto, ed ecco i risultati:

In studio:

f458indcam3.jpg

f458indcam5.jpg

f458indcam6bis.jpg

f458indsidecamgradient0.jpg

f458indtopcamgradient02.jpg

E all'aperto:

ferrarif458exthdri02edi.jpg

ferrarif458ext2hdri01br.jpg

ferrarif458ext2hdri03.jpg

Il tutto realizzato con 3ds Max, V-Ray e Photoshop.

Che ne dite?

Consigli e critiche sempre ben accetti!

post-60685-0-71236200-1330335225_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, la modellazione è molto buona.. mi piacciono molto i render in studio, complimenti..! un pò meno i render all'esterno.. come ti dicevo in wip il materiale dovrebbe essere appena più riflettente.. e forse ci vuole un pizzico di contrasto in più..! nel complesso un'ottimo lavoro! ma per il render in studio hai usato una hdri o delle vraylights? se hai una hdri me la passeresti? grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, veramente ben fatta!

Condivido le critiche, costruttive, sui rendering esterni.

Per pignoleria: il cavallino frontale non è appiccicato alla mostrina inclinata ma ad un supporto nero che lo distanzia di parecchi centimetri rendendolo più verticale come puoi vedere in questa foto: ferrari-458-italia-maran-4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti!

@ deskplus: hai ragione sul cavallino, è l'unico errore che ho fatto di proposito: mi piaceva di più! Ci sono invece ancora alcune cose da sistemare, me ne sono accorto dopo, guardandola con calma... La geometria però per ora non mi interessa molto, si tratta solo di mettersi lì con santa pazienza, volevo studiare invece luci e materiali per ottenere render fotorealistici in stile pubblicitario, e sono ancora molto lontano da questo risultato... Non so però come migliorare. Si accettano suggerimenti, tutorial, guide, cartonati illustrativi, lezioni private ecc! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispolvero questo vecchio topic per mostrarvi un'altra prova con la vista in pianta:

f458italiastudiolight03.jpg

Questa volta l'illuminazione è fatta con luci e non con mappa HDRI, per avere ombre migliori e maggiore profondità.

Che ne dite?

post-60685-0-74518700-1334065077_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella!

Solo il materiale dei cerchi mi trasmette un po' pochino...

ultima immagine in pianta molto molto bella.

complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti e scusate il ritardo nella risposta.

Angelo le luci sono quasi tutte direct light in questo ultimo scatto. Ho poi usato vray light per i neon che formano i vari riflessi che ved in particolar mdo sulle fiancate e nella parte posteriore.

Cape: è vero, il materiale dei cerchi non convinceva nemmeno me, infatti l'ho un po' sistemato, solo non lo si vede da questa vista in pianta.

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti