Vai al contenuto
Iori

Risoluzione con cui esportare una mappa tramite Unwrap UVW

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, ;)

Avrei una domanda per voi:

che risoluzione mi consigliate di tenere quando "esporto" la mappa che che si realizza tramite "Render UV Template"??

Di standard è segnato 1024x1024, ma devo aumentarlo se alla fine farò un rendering della scena più grosso (tipo 2500 x 1600)?

grazie e ciaoo!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]Di standard è segnato 1024x1024, ma devo aumentarlo se alla fine farò un rendering della scena più grosso (tipo 2500 x 1600)?

Non ne hai bisogno di più grandi per immagini di 2500x1600... Comunque, per modelli con texture "ultra", sicuramente devi andare oltre i 3000 px per lato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ne hai bisogno di più grandi per immagini di 2500x1600... Comunque, per modelli con texture "ultra", sicuramente devi andare oltre i 3000 px per lato...

Grazie Michele!

Hai risposto in pieno alla mia questione, anche inerente alla differenza tra l'esportazione per scene normali e scene con texture Ultra! E io che da principiante penso ancora che un immagine 2500x1600 sia già grossina :blink::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vai sempre ultra

a ridurre si fa sempre a tempo

ADORO queste esagerazioni!! :Clap03:

Un'altra domanda sempre su queto Unwrap...(che probabilmente è scema):

- Mettiamo il caso che io abbia un materiale applicato a un oggetto che ha anche il bump (facciamo ad esempio un muro bianco con tutti gli "scavetti" dell'intonaco nel bump), esiste un modo per far si che quando io effettuo un render dell'Unwrap, mi esca unano già tutte le forme con il mio materiale e con il relativo bump? ...

Grazie da un principiante! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti