Jump to content
bn-top

Hasselblad| 500


icer
 Share

Recommended Posts

bn-top
  • 2 months later...

ho trovato estremamente interessante la parte della modellazione..

la tecnica degli ngons e' utile solo per oggetti privi di deformazioni/animazioni, oppure e' possibile applicare questo sistema anche a mesh che subiscono modifiche? (rig, animazioni, distruzioni)

Link to comment
Share on other sites

Ciao rasheen!

Cercherò di rispondenderti con quel poco di conoscenze che mi ritrovo nel mio piccolo bagaglio d'esperienze.

Premesso che un BRAVO modellatore, sa benissimo come ovviare a determinati problemi che si possono riscontrare in seguito con le fasi successive alla modellazione, ovvero nella sezione rig e animazioni, ma anche VFX - come distruzioni et similia-..

Premesso questo, posso dirti.. io non sono un bravo modellatore, semplicemente perchè sono dedito a immagini statiche, quindi non conosco minimamente a cosa possa andare incontro un animatore/rigger con un modello come questo.

Però per logica, essendo modellazione Hard Surface non credo che possa avere alcun problema in fase di animazione con un soggetto tale, per il reparto VFX invece non oso dare alcuna risposta in merito, solo ipotizzare.. e quindi ipotizzo che non dovrebbe dare anomalie, specie se si lavora con Softimage e reparto ICE.

Differente se si ha a che fare con modellazione organica, lì le cose cambiano di molto in fase di "creazione poligonale", ma spero che in questo caso possa rispondere qualcuno che sia più esperto e tecnico nel campo per poter dissipare ogni dubbio ad entrambi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao torniaccio e grazie tante!!

Sinceramente non posso quantificare le tempistiche.

Ti posso dire che avrò impiegato un paio di settimane, a occhio e croce, ma non ci lavoravo su tutto il giorno, inoltre, essendo partito come un lavoro per fare "palestra" non ho badato a tempi. La parte della modellazione è stata quella che mi ha assorbito più tempo, facevo e disfavo anche più volte, sempre con strade differenti..

Come scritto nei primi post, il soggetto è cmq relativamente semplice da portare a termine, e mi ci sono divertito veramente tanto.. Ma ovviamente con i miei tempi e modi.. :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...