Vai al contenuto
rendershape

quadrifamiliare in progress

Recommended Posts

Dunque, visto che hai voluto imprimere un messaggio di unità già abitativa, non mi convince il fatto che non sia modellato l'interno.... magari è in progress. Il prato mi sembra un po' irreale e manca il terreno sottostante che si dovrebbe intravedere fra i ceppetti d'erba.

Le solette dei balconi mi sembrano alte, ma li non giudico se è da progetto architettonico. La facciata è molto piatta.... è rasata a civile?

Mi piaciono i colori della facciata ed il gioco di contrasti.

Cmq, sicuramente sarà un buon prodotto finale!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che l'immagine sia eccessivamente piatta, non capisco neanche io le palme a foglie mozze e mi piacerebbe capire perchè essendo un lavoro architettonico c'è una profusione di piante che pare la foresta amazzonica.. Le hai modellate tu?

Fra l'altro stonano con l'essenzialità ai limiti minimi, diciamo così, del resto..

Fossi in te darei maggior enfasi alla casa, magari con una visuale non frontale giusto per dare un qualche senso di profondità, e mi dedicherei al disboscamento intensivo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

(Le palme con le foglie tagliate sono banani e le foglie sono fatte così.)

Per quanto rigurarda l'immagine, secondo me l'erba non va, troppo "selvatica". Il materiale dei vetri ha qualcosa che non funziona. Il lighting è ok, ma ci vuole un po' di post per dare carattere.

Il muretto in primo piano cercherei di evitarlo o di migliorarne il materiale.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ombrellone mi convince poco e gli sdrai mi paiono piccoli rispetto al resto della scena. ma può essere solo una mia impressione

edit: non capisco bene tra l'altro l'ombrellone, è in parte dietro e in parte davanti alle foglie del banano...

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capolavoro!continua così!

Credo che un minimo di critica ci voglia, dire che questa immagine è un capolavoro, significa sminuire il contenuto dei veri capolavori... e non credo aiuti nemmeno rendershape a migliorare.

L'ultima immagine postata non mi dispiace, ma tutta quella vegetazione plasticosa in primo piano toglie realismo alla scena, inoltre le finestre non specchiano oltre il limite del giardinetto, e oltre sembra ci sia il nulla... una mappa hdri nelle rifelssioni potrebbe risolvere la cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che un minimo di critica ci voglia, dire che questa immagine è un capolavoro, significa sminuire il contenuto dei veri capolavori... e non credo aiuti nemmeno rendershape a migliorare.

L'ultima immagine postata non mi dispiace, ma tutta quella vegetazione plasticosa in primo piano toglie realismo alla scena, inoltre le finestre non specchiano oltre il limite del giardinetto, e oltre sembra ci sia il nulla... una mappa hdri nelle rifelssioni potrebbe risolvere la cosa.

grazie del suggerimento Sulki!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono più di tre anni che stò su treddi.com...e ve lo giuro, me ne sono sentite dire di tutti i colori.

da "devi seguire il percorso" a "non entrare nel lavoro degli altri" per passare a frasi come "resta nel tuo campo".

ma ciò non mi giustifica.

sarebbe facile per me far finta di niente e proseguire, anche perchè rendershape si è comportato da signore limitandosi ad ignorarmi.

però non è da me,quando sbaglio, sono abituato a scusarmi.

detto ciò mi spiace di aver fatto lo scemo del villaggio in un topic serio(tra l'altro non mi ero nemmeno accorto fosse in wip e non in final) e spero che non ti sia offeso.volevo solo farmi due risate, ma ciò sarebbe stato valido se ci conoscessimo, e non è così.

chiudo,con un complimento.stavolta serio e sincero:

non tutti hanno il coraggio di continuare publicare render quì su treddi conoscendo la valanga di critiche a cui spesso si và in contro.in questo,continua così.

del render ti hanno già detto tutto.

buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione mi piace molto, sinceramente non mi piacciono i materiali delle varie piante e del prato.

La piscina è ghiacciata :blink2: A parte gli scherzi rivedi il materiale sia nella trasparenza che nelle riflessioni.

Per curiosità puoi indicare i tempi di render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Farei l'erba leggermente più bassa e non omogenea nel materiale... visto che usi multiscatter non è una cosa difficile e dispendiosa di tempo.

Per la piscina quoto peperepe77 prova a rivedere il materiale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che hai seguito il mio suggerimento per l'inquadratura, complimenti, così rende molto meglio..

Assolutamente d'accordo per l'acqua, sembra ghiaccio effettivamente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso dire la mia, basterebbe, per migliorare non poco l'immagine, l'uso di un intonaco più verosimile.. almeno un po' di grana, essendo un esterno, dovrebbe averla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione mi piace molto, sinceramente non mi piacciono i materiali delle varie piante e del prato.

La piscina è ghiacciata :blink2: A parte gli scherzi rivedi il materiale sia nella trasparenza che nelle riflessioni.

Per curiosità puoi indicare i tempi di render?

circa 2 ore ad immagine su i7 con 8 gb di ram :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente la vedo troppo sul rosso e l'acqua da un senso di ghiaccio

Comunque è un bel lavoro, i miei complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti