Vai al contenuto
attorianzo

Progetti gia pronti 3ds max con mental ray

Recommended Posts

Sto cercando (perdonatemi il termine) vera e propria "pappa pronta" realizzata con 3ds max e mental ray.

Non è per pigrizia, è che vorrei studiarne la realizzazione (in particolare le luci, specie negli interni..).

Potreste indicarmi dove trovarne? Ho visto che trovare roba vray è più facile ma preferirei usare mental ray dato che tutti i manuali cartacei che ho acquistato sono mirati verso tale motore.

Grazie a chiunque mi aiuterà

Uso 3ds max 2012

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche se non penso sia un ottimo modo di imparare, puoi acquistare i modelli evermotion, comprendono anche le versioni per mental ray.

Anche se hanno a volte, dei parametri esageratamente alti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono come al solito d'accordo con kris, non è un buon modo di imparare, vedi il "come" senza sapere il "perchè"...

delle scene di evermotion non ce n'è una gratis di esempio per DVD? degli archmodels c'è...

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalemente penso che le buone condizioni di illuminazione cambiano enormemente tra modello e modello, molto meglio comprare un libro su mental ray e fare un pò di prove. Ti consiglio "Mastering mental ray" che ti insegna come ottenere cose decenti senza perdere tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ci sono alcune scene di interni in 3dsmax 2012 impostate per mental ray, anche se non fatte molto bene come illuminazione

e materiali, potresti provare a metterle un po a posto, cosi fai un po di pratica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti