Vai al contenuto
marko812

bamboo o intuos4

Recommended Posts

ciao,

ho provato a cercare un po' sul forum ma non ho trovato molto.

volevo chiedere un consiglio per un nuovo acquisto

dato che costano quasi uguali, meglio la bamboo funM o la intuos4 S

c'è tanta differenza tra i due modelli o meglio puntare sulla dimensione?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai di bamboo.. La intuos4 è più professionale, hai la possibilità di cambiare le punte alla penna in base a come intendi usarla, in confronto alla bamboo ha molta più sensibilità di pressione.. Nel sito della wacom penso che ci siano tutte le caratteristiche..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io sto pensando di prenderla e anche io mi occupo di design e meno di grafica..ma credo che sia meglio spendere qualcosa in piu' ed avere la intuos 4 ..mi sembra che la differenza tecnica e' maggiore rispetto alla differenza di prezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io sto pensando di prenderla e anche io mi occupo di design e meno di grafica..ma credo che sia meglio spendere qualcosa in piu' ed avere la intuos 4 ..mi sembra che la differenza tecnica e' maggiore rispetto alla differenza di prezzo

/MODE=dialetto veneto on

si ma poi l'è il soramanego che conta

/MODE= dialetto veneto off

Detto ciò intendo ovviamente che uno deve prendere comunque una periferica adatta al suo lavoro e alle sue capacità. Per cose semplici in photoshop e qualche schizzo, soprattutto valutando che la bamboo S costa 94€ spedizioni comprese, può essere una buona scelta come prima tavoletta... magari spendere 2-300 per la intuos 4 come prima tavoletta ed accorgersi che non è una periferica con la quale si ha feeling poi dispiace.

Questo ovviamente è un mio pensiero

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' brutto anche l'opposto..comprare una cosa che ti delude ...sono punti di vista in base a quanto si vuole investire ...quando un oggetto ha un grosso potenziale ti invoglia a scoprire nuove features

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' brutto anche l'opposto..comprare una cosa che ti delude ...sono punti di vista in base a quanto si vuole investire ...quando un oggetto ha un grosso potenziale ti invoglia a scoprire nuove features

cintiq 24" HD...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cintiq 24" HD...

io in effetti l'ho provata in uno studio ed è per questo che ora ne voglio una.. solo che il budget è un po' inferiore!!

però anche in studio la usavano con sketchbook e photoshop per fare schemi in urbanistica o delle semplici viste di progetti e

credo che possa bastare un modello inferiore.

qualcuno l'ha usata con autocad? come si è trovato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa ho usato autocad con una tavoletta.. ma direi di lasciar perdere.. il mouse è molto meglio..

quoto. mouse su autocad è molto meglio... idem per 3ds max ( per quel che posso dire per la mia esperienza ) e idem revit...

lasciamo alle tavolette il buon vecchio photoshop nelle quali la differenza conilmouse è ABISSALE

Link al messaggio
Condividi su altri siti