Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno, avrei bisogno di mettere su una grossa pianta in 2d fatta con autocad convertita in pdf e da editare con photoshop, alcune luci di lampioni e faretti con lo scopo di far vedere l'illuminazione del contesto,

Ho provato facendo filtri>rendering>effetti di luci ma se lavoro su tutta la pianta nella schermata di anteprima degli effetti di luce la vedo troppo piccola e non riesco a lavorarci ed a impostare le luci come voluto;

Se seleziono una parte e lavoro su essa riesco a farlo ma, una volta fatto, si vede la differenza tra la zona su cui ho lavorato e quella dove non ho lavorato;

Ho provato a creare su un nuovo layer un cerchio nel quale impostare gli effetti di luce ma non riesco poi a integrarlo nella pianta perchè mi rimane la divisione netta tra il cerchio e la pianta;

Avete consigli???? Come C***o posso fare?????

Grazie a tutti!!!

Ho provato facendo filtri>rendering>effetti di luci ma se lavoro su tutta la pianta nella schermata di anteprima degli effetti di luce la vedo troppo piccola e non riesco a lavorarci ed a impostare le luci come voluto;

Se seleziono una parte e lavoro su essa riesco a farlo ma, una volta fatto, si vede la differenza tra la zona su cui ho lavorato e quella dove non ho lavorato;

Ho provato a creare su un nuovo layer un cerchio nel quale impostare gli effetti di luce ma non riesco poi a integrarlo nella pianta perchè mi rimane la divisione netta tra il cerchio e la pianta;

Una, o più, immagini aiuterebbero molto a capire come sia la tua situazione.

Io lascerei stare il filtro, che serve più che altro a ricreare i lens effect e userei dei livelli, con sfumature (di bianco solitamente) con blending effect settati su soft light o simile.