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Michele71

Michele71- Lumina Perla 3D

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ciao! questa immagine che hai postato mi ha fatto venire in mente una idea che ne sintetizza un po' di quelle che avevo in mente. mumble mumble


Modificato da notrooth

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Il guscio e modellato partendo da una spline "Stars". Cancellata la metà della stella, alzati i vertici necessari a dare l'ondulazione e convertita in Poly. Poi di seguito tutta modellazione in poly, aggiungendo un modificatore Bend per la piega e infine un MeshSmooth.


Modificato da Michele71

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Niente ragazzi...l'idea che avevo in mente è troppo complessa per terminarla in questi ultimi giorni (mannaggia gli impegni :wallbash: ). Comunque mi affido ud una piccola porzione del proggetto per terminare il lavoro...giusto per partecipare.

2niywbt.jpg

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Allora, questa è l'immagine del rendering finale e deve essere ancora sottoposta alla post-produzione...

finalperla.jpg

Come detto in precedenza, questa è una porzione di un progetto più ampio che non ho potuto portare a termine per mancanza di tempo. Ho immaginato la lampada Perla come parte principale di una scultura, ovvero la conchiglia di pietra. Sotto il wireframe del progetto.

wievportperla.gif

Alcune curiosità tecniche:

- Modellato in 3dsMax e renderizzato in Mental Ray

- L'immagine è composta da 2.350.741 poligoni la cui maggior parte sono I filamenti di erba (modellati)

- Ci sono tre luci per la totale illuminazione + la luce propria della lampada Perla, basata sui file IES e di potenza dettati da Lumina

- Il tempo di rendering è stato di circa 27 ore con i seguenti settaggi:

settingrenderperla.gif

Ora, non mi resta che finire l'immagine con la post-produzione aggiungendo,, il livello di AO, specular ecc.

:hello:

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Ho usato una mappa completa per fare la pietra... Cercherò di variegare quest'ultima in PS dato che non c'è più tempo per un'altro rendering :)

Grazie per il suggerimento notrooth :D:hello:

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secondo me l'immagine sembra troppo piatta, penso sia per colpa dell'inquadratura, avrei messo la camera un pò più laterale, di poco,

per dare più profondità alla conchiglia, :hello:

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L'lmmagine e' la versione finale del solo rendering. Una volta inserito l'AO e lo ZDepth, spero che prenda piu' profondita'... comunque grazie per il consiglio!! :)

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bravo michele!!!!

nel tempo libero ci farai vedere la scena completa?

perbacco, bei tempi di cottura :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed:

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Allora Ragazzi, ho finito la mia scena... è semplice e forse anche banale, ma più di cosi non potevo fare per via di molteplici problemi! Mi complimento anche con tutti i partecipanti per gli eccellenti lavori messi in campo :Clap03: Mi raccomando, non mi pistate troppo è! :D

Scena finale

2sajxav.jpg

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