Vai al contenuto
Michele71

Michele71- Lumina Perla 3D

Recommended Posts

ciao! questa immagine che hai postato mi ha fatto venire in mente una idea che ne sintetizza un po' di quelle che avevo in mente. mumble mumble

Modificato da notrooth

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il guscio e modellato partendo da una spline "Stars". Cancellata la metà della stella, alzati i vertici necessari a dare l'ondulazione e convertita in Poly. Poi di seguito tutta modellazione in poly, aggiungendo un modificatore Bend per la piega e infine un MeshSmooth.

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente ragazzi...l'idea che avevo in mente è troppo complessa per terminarla in questi ultimi giorni (mannaggia gli impegni :wallbash: ). Comunque mi affido ud una piccola porzione del proggetto per terminare il lavoro...giusto per partecipare.

2niywbt.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, questa è l'immagine del rendering finale e deve essere ancora sottoposta alla post-produzione...

finalperla.jpg

Come detto in precedenza, questa è una porzione di un progetto più ampio che non ho potuto portare a termine per mancanza di tempo. Ho immaginato la lampada Perla come parte principale di una scultura, ovvero la conchiglia di pietra. Sotto il wireframe del progetto.

wievportperla.gif

Alcune curiosità tecniche:

- Modellato in 3dsMax e renderizzato in Mental Ray

- L'immagine è composta da 2.350.741 poligoni la cui maggior parte sono I filamenti di erba (modellati)

- Ci sono tre luci per la totale illuminazione + la luce propria della lampada Perla, basata sui file IES e di potenza dettati da Lumina

- Il tempo di rendering è stato di circa 27 ore con i seguenti settaggi:

settingrenderperla.gif

Ora, non mi resta che finire l'immagine con la post-produzione aggiungendo,, il livello di AO, specular ecc.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato una mappa completa per fare la pietra... Cercherò di variegare quest'ultima in PS dato che non c'è più tempo per un'altro rendering :)

Grazie per il suggerimento notrooth :D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me l'immagine sembra troppo piatta, penso sia per colpa dell'inquadratura, avrei messo la camera un pò più laterale, di poco,

per dare più profondità alla conchiglia, :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'lmmagine e' la versione finale del solo rendering. Una volta inserito l'AO e lo ZDepth, spero che prenda piu' profondita'... comunque grazie per il consiglio!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo michele!!!!

nel tempo libero ci farai vedere la scena completa?

perbacco, bei tempi di cottura :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora Ragazzi, ho finito la mia scena... è semplice e forse anche banale, ma più di cosi non potevo fare per via di molteplici problemi! Mi complimento anche con tutti i partecipanti per gli eccellenti lavori messi in campo :Clap03: Mi raccomando, non mi pistate troppo è! :D

Scena finale

2sajxav.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti