Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Approfittando delle lezioni di postproduzione, sono partito da un file 3d molto semplice (e da un render base altrettanto neutro) come test per far lavorare i corsisti con maschere, canali, ecc.

Per una volta che si poteva andar via di fantasia ne ho approfittato, spero vi piaccia il risultato "bellico" :V

Vi linko anche il render raw.

A prestoz,

Rob.

post-21118-0-22748400-1330019713_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto bello cepp, e dimostra come in post si possa fare praticamente di tutto...

Ora solo una domanda che mi è venuta vedendo il render e l'immagine finita....il render a che ti è servito?

Mi spiego, non ci avresti messo lo stesso tempo a fare un matte painting direttamente in ps? Anzi..forse avresti risparmiato 16 minuti :P

La mia non è una critica eh, non fraintendere, è solo per capire...

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che vi piaccia :V

@bebbu: il 3d bisogna farlo per forza, serve per avere una base su cui lavorare per non sbagliare prospettive e illuminazione base.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@bebbu: il 3d bisogna farlo per forza, serve per avere una base su cui lavorare per non sbagliare prospettive e illuminazione base.

Capisco, quindi è una sorta di "schizzo a mano" per avere una traccia su cui attaccare tutto...ok, volevo solo capire se fosse fondamentale, un aiuto o un di più...

Grazie.

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si esatto, alla fine è una traccia da cui puoi ricavarti maschere ed altro, un pò come fanno gli artisti che lavorano sui matte-painting.

Per carità, questo è un esempio estremo... si potrebbbe fare di più in 3D e meno in post. L'importante secondo me è poter scegliere cosa fare, in che modo farlo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti