Vai al contenuto
lora federico

ong centre esplai - ferrater

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho appena completato un'altro lavoro personale.. questa volta si tratta di un esterno.

come per il mio precedente lavoro (xcoma bar) ho scelto una foto e ho provato a rifarla in 3D, questo per mettermi alla prova e per avere qualche immagine da inserire nel mio protfolio personale.

final0010000modweb.jpg

qui trovate l'originale:

http://europaconcors...-Centre-Esplai-

software utilizzati:

3dsmax - vray - onyx - photoshop

resto in attesa di critiche e consigli che sono sempre ben accetti!

Federico Lora

post-66856-0-83090400-1330016022_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella, bravo!!

se devo trovare un difetto direi il palo con il divieto...

invece mi di ci come hai fatto le scie delle auto, sono molto belle!

complimenti ancora

ciao, per le scie delle auto in questo caso ho usato delle foto reali, le ho scontornate e ho provato vari blending fino a che non ero soddisfatto del risultato.. comunque ci sono altri metodi, puoi provare con i tracciati, o con la wacom dovrebbe essere ancora più semplice..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, per le scie delle auto in questo caso ho usato delle foto reali, le ho scontornate e ho provato vari blending fino a che non ero soddisfatto del risultato.. comunque ci sono altri metodi, puoi provare con i tracciati, o con la wacom dovrebbe essere ancora più semplice..

Grazie Federico,

in effetti io uso solitamente i tracciati, ma l'effetto non mi fa mai i mpazzire, il tuo invece appena l'ho visto (e ho finito la mattina un lavoro con lo stesso effetto) mi è piaciuto molto, come tutto il lavoro..

Ti faccio qualche altra domanda, cosi per un confronto se ti va!

illuminazione? hai usato un hdri oppure qualche altrro metodo?(se usi questa tecnica poi ti racconto una cosa che mi ha lasciato un po perplesso)

enviroment e reflection in vray? la riflessione sulla facciata ovest è molto molto bella, come sulle auto..ma anche la strada è veramente fenomenale! vorreipostare anch'io qualche immagine ma lo studio dove lavoro non me lo permette, altrimenti si poteva creare in wip e vedere i diversi approcci di tutti.

Per tutti quanti invece, ritorno all'episodio dell'hdri. molti sanno che grazie a queste immagini si puo creare l'illuminazione partendo da queste immagini..la cosa sorprendernte è cin qualche tutorial viene descritto attraverso l'inserimento di una luce dome a cui si applica l'immagine hdr.in questo caso avremo un buon risultato..

ma nessuno ha provato ad inserirlo nell'enviroment di Vray e basta? illumina la scena in modo egregio e forse meglio, specie quando la luce attraversa un vetro (esempio unsa vista esterna e si vede la luce che entra nella stanza tramite una grossa vetrata)..

i risultati sono abbastanza diversi! qualcuno sa il motivo? a me piace di piu l'immagine creata con la seconda opzione, ma in questo caso come miglioriamo le ombre?

ciao a tutti e complimenti ancora a Federico, è il secondo lavoro che vedo tuo e sono entrambi eccezionali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ti ringrazio per i complimenti :)

per l'illuminazione si è un hdri, per i tuoi dubbi sulla domelight contro l'enviroment ti posto due messaggi dal forum di cgarchitect

Ricardo Eloy

the dome light is another way of doing the same thing environment does, except you have more control over angles and power without having to go to the render dialog every 5 minutes. It acts as a light AND produces photons, meaning you have caustics. Another great thing is that you can rotate it at will to produce different effects without messing with the hdri map, making it (for me, at least) easier to set up a scene. Just keep in mind that when you have a dome light, you don't need to turn the environment on, which would be an overkill.

Christopher Nichols

The dome light is a LOT more powerful when doing HDRI lighting. Mainly because it is highly adaptive in its ray casting where the light intensity is very high, such as from light sources. This means that you can easily get sharp shadows from a Domelight when it was virtually impossible to get any from when in the environment. In fact, I don't know of any other rendering engine that can get as accurate a lighting from an HDRI than Vray using the domelight.

dovrebbero toglierti qualche dubbio..

Modificato da lora.federico

Link al messaggio
Condividi su altri siti