Vai al contenuto
mortacci

compatibilità schede madri serie z68 con processori ivy-bridge 22nn

Recommended Posts

Salve vorrei sapere se qualcuno sa se è vero come dicono in rete.....che con aggiornamento bios le schede madri quelle serie z68 oggi utilizzate con processori I7 socket 1155 potranno essere utilizzati con i nuovi processori a 22nn della serie ivy-bridge che usciranno a primavera....la domanda nasce dal fatto che se fosse vero ora mi farei un pc con I72600k e poi passerei dopo un pò al nuovo processore risparmiando un pò con configurazione con il 3820...un grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si IvyBridge va su socket 1155, ma è da vedere se ci sarà un miglioramento di IPC o una maggiore frequenza. Comunque sia, visto che su 1155 ci saranno sempre massimo 4 core, i vantaggi prestazionali di un Ivy bridge rispetto a i72600 saranno minimi o nulli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si IvyBridge va su socket 1155, ma è da vedere se ci sarà un miglioramento di IPC o una maggiore frequenza. Comunque sia, visto che su 1155 ci saranno sempre massimo 4 core, i vantaggi prestazionali di un Ivy bridge rispetto a i72600 saranno minimi o nulli.

ho letto in giro che saranno sull'ordine del 10-12% come prestazioni e un buon risparmio sui consumi.

Modificato da Cape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto in giro che saranno sull'ordine del 10-12% come prestazioni e un buon risparmio sui consumi.

Beh se fosse, io non prenderei ora una CPU per poi cambiarla con una che va il 10% meglio tra 3 mesi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh se fosse, io non prenderei ora una CPU per poi cambiarla con una che va il 10% meglio tra 3 mesi.

quoto a meno di urgenze improrogabili

Link al messaggio
Condividi su altri siti