Vai al contenuto
beark

erba con hair and fur

Recommended Posts

ciao a tutti!! ho un problemino: sto settando una scena in cui c'è parecchio verde verticale, che sto provando a fare con l'hair and fur di max. Nei render di prova non sembrava male, quindi ieri ho lanciato un render con impostazioni alte, convinta che sarebbe venuta bella definita anche l'erba, invece è venuta orribile! in questa immagine si vede (ovviamente l'immagine originale è una bmp molto più grande). L'erba è tutta pixelata, per niente definita, proprio bruttissima, qualcuno mi sa dire come mai o mi sa dare qualche consiglio per fare un'erba decente con l'hair and fur di max? forse il problema è che renderizzo con vray? ho provato anche a usare il fur di vray ma è troppo pesante e mi si blocca il pc. Ringrazio tutti quelli che risponderanno, ciaoo!!

post-67881-0-60264000-1329999153_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao..

ti sei trovato una bella gatta da pelare...allora andiamo con ordine.innanzitutto pettina l'erba nella forma che più preferisci.

poi vienie il problema:il materiale.la tendina standard dell'hair non permette di aggiustarla adeguatamente per cui dovresti utilizzare un materiale creato da te(ed eventualmnte aumentare i samples)..per far ciò hai due strade...

la prima:

shaders per l'hair== selezionate nel modifier stak l'hair, dopodichè tool/render setting

nella tendina hair and fur alla voce hair imposta mr primitive.

la seconda strada è quella di convertire gli hair in geometrie(tool/hair mesh) ed assegnargli poi un materiale

da te scelto.

mi raccomando se non vuoi impallarti la scena dopo averli convertiti usa un proxy.ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao anchio vorrei assegnare un materiale ad hair and fur, ma non ho capito bene come funziona la tua procedura, in quanto non trovo i partametri stak, ne tantomeno tool/render setting e mr primitive, potresti spiegarmi meglio come fare

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti