Vai al contenuto

Recommended Posts

mi sembra ben fatto. ho qualche dubbio sulla statica del tetto; è un progetto?

Cosa non ti convince del tetto?? A me sembra ok. Comunque bel lavoro

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pavimento mi pare abbia dei listelli un po' troppo piccoli rispetto alla grandezza della sedie per esempio . Ma è un giudizio puramente di gusto personale. Comunque bel lavoro, complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il tetto: se è a capriate, non serve la trave centrale. se non è a capriate, ed è quindi alla piemontese, le travi rettilinee sottostanti sono inutili. insomma non si capisce come è costruito questo tetto, in particolare lo schema statico.

ho chiesto infatti se è un progetto o un "semplice" lavoro di modellazione e renderizzazione proprio perchè nel secondo caso legittimamente uno può dire che della statica del tetto non gliene può fregare di meno! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il tetto: se è a capriate, non serve la trave centrale. se non è a capriate, ed è quindi alla piemontese, le travi rettilinee sottostanti sono inutili. insomma non si capisce come è costruito questo tetto, in particolare lo schema statico.

ho chiesto infatti se è un progetto o un "semplice" lavoro di modellazione e renderizzazione proprio perchè nel secondo caso legittimamente uno può dire che della statica del tetto non gliene può fregare di meno! :)

lol

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me i muri all'esterno dei vetri dovrebbero essere piu illuminati per un maggior effetto fotografico.

hai inserito delle vraylightplane in prossimita dei buchi delle finestre?

________

ot: rispescando dal mio passato piu remoto scienze delle costruzioni, penso che lo schema statico di per se è sensato

schemastatico.jpg]http://schemastatico.jpg

non ho fatto calcoli percio vado a naso,ma in caso di assenza delle travi orizzontali non potrebbero nascere delle forze spingenti sulle pareti laterali?.

Fine OT

_________

Modificato da sssimone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo schema statico che hai postato è grosso modo quella di una trave reticolare, ma qui i nodi non sembrano delle cerniere o delle semicerniere. E' corretto quello che dici riguardo all'assenza di travi orizzontali, ma infatti io avevo chiesto se era un tetto alla piemontese, le cui travi inclinate scaricano su una trave-dormiente che diventa una sorta di cordolo (non è il massimo staticamente). Il punto (e chiudo perchè sennò due palle...) è che se ci fossero delle capriate affiancate non ci sarebbe necessità di mettere la trave orizzontale che spezza proprio la catena.

cmq non voglio più scocciare su questo, anche perchè siamo su treddi.com! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, grazie mille per i complimenti e i suggerimenti,

Questo è un progetto che mi è arrivato cosi...sinceramente non ho controllato la struttura...

anche per il poco tempo a disposizione per realizzare le anteprime...:)

Si ho inserito delle vray in prossimita dei vetri delle finestre...a breve postero il final!

grazie mille!

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se sono l'unico ma noto notevoli sproporzioni tra gli oggetti in scena.....l'orologio è enorme ad esempio essendo quello free di design connect ;-)

Per il resto mi sembra un buon render con quache aggiustamento alla prospettiva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noto un po' di sproporzione tra le sedie e il tavolo; ci sono degli strani sbaffi di luce in prossimità dell'incontro tra la trave ed il muro verticale del coperto. Inoltre, per la quantità di luce totale all'interno della stanza, mi sembra un po' debole la proiezione della luce sul pavimento, in prossimità delle finestre.

Ciao, J.

Link al messaggio
Condividi su altri siti