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marcodido

WIP Animazione interni cineteatro Volturno

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Vorrei postare una animazione che stò realizzando nel tempo libero dell'interno di un ex teatro di Roma ora utilizzato come Laboratorio culturale e nel quale abbiamo organizzato un workshop di autocostruzione chiamato Reworkshow.

I software che ho utilizzato sono autocad, 3dsmax, Vray e aftereffects.

Visto che è un WIP i consigli e i suggerimenti sono ben accetti...

PS la difficoltà maggiore è riuscire a gestire il file .max che ormai contiene una settantina di layers e non so quanti poligoni. questa preview di animazione è il mio primo tentativo di approcciarmi alle animazioni virtuali, siate clementi...

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posto anche una sezione del modello prima del sistemamento delle luci e dei materiali...

post-61391-0-65417100-1329955252_thumb.j


Modificato da marcodido

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hai ragione, l'effetto vignettatura l'ho applicato con AE ed effettivamente è troppo forzato...

il problema della camera è che per effettuare un movimento in 5 sec servono circa 120 frames, ed effettivamente cosi il risultato è troppo frenetico.... il problema è che per far si che quel movimento impieghi 10 sec servirebbero il doppio dei frames e quindi il doppio del tempo...

consigli? grazie per i suggerimenti...

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Secondo me il pavimento è troppo riflettente..

è appena passata la ditta di pulizie, l'ho vista io XD. cmq effettivamente la vignettatura è un po' marcata.

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hai ragione, l'effetto vignettatura l'ho applicato con AE ed effettivamente è troppo forzato...

il problema della camera è che per effettuare un movimento in 5 sec servono circa 120 frames, ed effettivamente cosi il risultato è troppo frenetico.... il problema è che per far si che quel movimento impieghi 10 sec servirebbero il doppio dei frames e quindi il doppio del tempo...

consigli? grazie per i suggerimenti...

prova a calcolare le mappe di luce indiretta a bassa risoluzione ed ogni 10 fotogrammmi e a renderizzare con le mappe congelate, si puo' risparmiare molto tempo.

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la indirect illumination l'ho calcolata come lightcache fly.trough come motore secondario e la irradiance map multiframe incremental ogni 5 frame; il problema è che perdo molto tempo nella renderizzazione dei frame e non nel calcolo della illuminazione globale.

l'algoritmo di calcolo è il dmc sampler, magari potrei provare ad abbassare i parametri di quest'ultimo...

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