Vai al contenuto
marcodido

WIP Animazione interni cineteatro Volturno

Recommended Posts

Vorrei postare una animazione che stò realizzando nel tempo libero dell'interno di un ex teatro di Roma ora utilizzato come Laboratorio culturale e nel quale abbiamo organizzato un workshop di autocostruzione chiamato Reworkshow.

I software che ho utilizzato sono autocad, 3dsmax, Vray e aftereffects.

Visto che è un WIP i consigli e i suggerimenti sono ben accetti...

PS la difficoltà maggiore è riuscire a gestire il file .max che ormai contiene una settantina di layers e non so quanti poligoni. questa preview di animazione è il mio primo tentativo di approcciarmi alle animazioni virtuali, siate clementi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posto anche una sezione del modello prima del sistemamento delle luci e dei materiali...

post-61391-0-65417100-1329955252_thumb.j

Modificato da marcodido

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, l'effetto vignettatura l'ho applicato con AE ed effettivamente è troppo forzato...

il problema della camera è che per effettuare un movimento in 5 sec servono circa 120 frames, ed effettivamente cosi il risultato è troppo frenetico.... il problema è che per far si che quel movimento impieghi 10 sec servirebbero il doppio dei frames e quindi il doppio del tempo...

consigli? grazie per i suggerimenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il pavimento è troppo riflettente..

è appena passata la ditta di pulizie, l'ho vista io XD. cmq effettivamente la vignettatura è un po' marcata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, l'effetto vignettatura l'ho applicato con AE ed effettivamente è troppo forzato...

il problema della camera è che per effettuare un movimento in 5 sec servono circa 120 frames, ed effettivamente cosi il risultato è troppo frenetico.... il problema è che per far si che quel movimento impieghi 10 sec servirebbero il doppio dei frames e quindi il doppio del tempo...

consigli? grazie per i suggerimenti...

prova a calcolare le mappe di luce indiretta a bassa risoluzione ed ogni 10 fotogrammmi e a renderizzare con le mappe congelate, si puo' risparmiare molto tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la indirect illumination l'ho calcolata come lightcache fly.trough come motore secondario e la irradiance map multiframe incremental ogni 5 frame; il problema è che perdo molto tempo nella renderizzazione dei frame e non nel calcolo della illuminazione globale.

l'algoritmo di calcolo è il dmc sampler, magari potrei provare ad abbassare i parametri di quest'ultimo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti