Vai al contenuto
rifa

Quale versione reggo

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Ho un pc piuttosto vecchio, pentium 4 a 3.2 ghz con 1024mb di ram e una Nvidia GeForce 6200 da 256mb

mi chiedevo che versione posso farci girare per progetti moooolto piccoli, sono alle prime armi, mi serve giusto per qualche modellazione basilare low poli..

pensavo alla versione 6 :P

grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah si scusate intendo Max, con Blender ci ho già provato ma l'interfaccia non è molto user friendly e comunque dopo qualche settimana di prove non mi è piaciuto molto....parlo di 2 o 3 anni fa comunque, non so se ora la situazione è diversa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WOW hai tutte le versioni di max? no perchè se devi acquistare la licenza ti danno solo la 2012, correggetemi se sbaglio... Comunque secondo me ci gira anche la 2012, certo, la macchina non ti permette grandi cose, ma non sarebbe stato in grado neanche con le versioni precedenti. Devi esere tu a tarare bene le varie scene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WOW hai tutte le versioni di max? no perchè se devi acquistare la licenza ti danno solo la 2012, correggetemi se sbaglio... Comunque secondo me ci gira anche la 2012, certo, la macchina non ti permette grandi cose, ma non sarebbe stato in grado neanche con le versioni precedenti. Devi esere tu a tarare bene le varie scene.

nop, perchè un mio amico ha il cd del 6 e appunto non volevo prendere la 2012 se poi non si apre nemmeno :P

Completamente diversa

Bene grazie, allora ci darò subito un'occhiata,

intanto installo 3ds max 6 e vedo come va.

comunque prediligo 3ds max agli altri principalmente per la quantità di tutorial in rete, che essendo un novizio sono di grande aiuto..

grazie

Modificato da rifa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nop, perchè un mio amico ha il cd del 6 e appunto non volevo prendere la 2012 se poi non si apre nemmeno :P

mi sa che le licenze sono nominali... a meno che il tuo amico non sia il mulo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto provando Blender e devo dire che mi piace, molto meglio e soprattutto molto più ordinato di prima...appena capisco come cambiare lingua sono a cavallo :)

purtroppo però ci sono pochi tutorial, sto provando a dare un'occhiata al manuale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo però ci sono pochi tutorial, sto provando a dare un'occhiata al manuale

Pochi? cerca:

redbaron85; blendercookie; blendeguru; blendernerd; blendtuts; blenderdiplom; cgmasters

non sono gli unici ma quelli che mi vengono in mente.

Per quanto riguarda l'italiano lo stanno traducendo alcuni utenti di blender italia (vai su blender italia e cerca "blender in italiano"), ma usalo in inglese, così c'è uniformità con i comandi che vedi nei tutorial.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti