Vai al contenuto
Actarus07

Sfondi diversi con Vray sun

Recommended Posts

Ciao a tutti, in questo periodo sto effettuando dei rendering con il Vray sun , 3Ds Max e come sfondo utilizzo l'environment che si seleziona in automatico quando si sceglie di utilizzare il Vray Sun.

Volevo sapere se era possibile scaricare o utilizzare degli sfondi diversi, con nuvole per esempio, differenzi da quello sfumato in azzurro che c'è.

Grazie a tutti e buon lavoro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si possono mettere altri sfondi, li trovi in rete con qualche ricerca su google. Per mettere uno sfondo diverso di VraySky vai su Rendering sulla barra in alto, poi environment e su environment map clicci il bottone e si apre la finestra per il percorso dell'immagine. Una volta caricato lo sfondo clicci sull'environment map e la trascini in un materiale vuoto del material editor con instance, vai su maps del materiale e su coordinates spilla l'opzione environment, cambia il tipo di mappa se è un cielo sferico , piano o cilindrico; puoi modifare la posizione della map con Tiling U e V. E' importante togliere la spillatura su Affect Background nelle opzioni vray Color Mapping se no lo sfondo risulterà scuro. Per visualizzare lo sfondo nella viewport devi spillare show background nelle opzioni di visualizzazione.

Mi sembra di averti detto tutto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male io. Non intendevo sapere come si posso mettere gli sfondi attraverso il loro inserimento e mappatura attraverso i materiali, ma se esistono cercavo gli sfondi come dire dinamici, che cambiano con lo spostamento in altezza del sole Vray sun.

Grazie comunque per la risposta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora è più chiaro! Che io sappia non esistono,ci vorrebbe uno script apposito. So che VUE crea splendidi cieli con nuvole da zero e si adattano con la luce del sole...però su VUE.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che solo tu riesci a darmi risposte. Su un altra discussione ho trovato una risposta su un Vray sky con nuvole sul sito materials.de, l'ho scaricato ma non sono riuscito proprio ad utilizzarlo, non va !

Spero in qualche altra dritta .

Link al messaggio
Condividi su altri siti