Vai al contenuto
salvosalvo

Nuova Workstation Studio Architettura

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo portare alla vostra attenzione questi componenti per una workstation grafica per Vray, Autocad principalmente.

Intel Core i7-3930K 3,2 GHz (Sandy Bridge E) Socket 2011 - boxed

€ 659,90

EVGA X79 SLI - Socket 2011

€ 269,90

Corsair Dominator Quad Channel DDR3 PC3-15000 - Kit 16Gb

€ 159,90

Corsair Cooling Hydro Series H100 High Performance Liquid CPU Cooler

€ 109,90

Antec High Current Gamer, 80Plus Bronze - 900 Watt

€ 139,90

Corsair Force Series 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB

€ 155,50

Seagate Barracuda, SATA 6G, 7200RPM, 3,5" - 1 TB

€ 154,90

Cooler Master 690 II LITE Midi-Tower - PCGH White Edition

€ 109,90

Scheda Video Nvidia Quadro 2000 o Ati Fire PRO V5800

€ 400 circa

Ho cercato di prendere tutti i componenti in un unico shop online (tranne la scheda video) però mi trovo davanti ad un piccolo problemino: in pratica vorrei mettere 32 GB di ram ma la scheda madre ha solo 4 slot e il kit 4x8GB costano tantissimo circa 550 euro (sempre dal drago) contro i 160 euro del 4x4 GB. Pensavo di comprare quindi una scheda madre con 8 slot per la ram ma non so quale e soprattutto dove acquistarla. Qualche consiglio? E per la scheda grafica? GRAZIE MILLE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

volevo portare alla vostra attenzione questi componenti per una workstation grafica per Vray, Autocad principalmente.

Intel Core i7-3930K 3,2 GHz (Sandy Bridge E) Socket 2011 - boxed

€ 659,90

EVGA X79 SLI - Socket 2011

€ 269,90

Corsair Dominator Quad Channel DDR3 PC3-15000 - Kit 16Gb

€ 159,90

Corsair Cooling Hydro Series H100 High Performance Liquid CPU Cooler

€ 109,90

Antec High Current Gamer, 80Plus Bronze - 900 Watt

€ 139,90

Corsair Force Series 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB

€ 155,50

Seagate Barracuda, SATA 6G, 7200RPM, 3,5" - 1 TB

€ 154,90

Cooler Master 690 II LITE Midi-Tower - PCGH White Edition

€ 109,90

Scheda Video Nvidia Quadro 2000 o Ati Fire PRO V5800

€ 400 circa

Ho cercato di prendere tutti i componenti in un unico shop online (tranne la scheda video) però mi trovo davanti ad un piccolo problemino: in pratica vorrei mettere 32 GB di ram ma la scheda madre ha solo 4 slot e il kit 4x8GB costano tantissimo circa 550 euro (sempre dal drago) contro i 160 euro del 4x4 GB. Pensavo di comprare quindi una scheda madre con 8 slot per la ram ma non so quale e soprattutto dove acquistarla. Qualche consiglio? E per la scheda grafica? GRAZIE MILLE

ciao, per me 1 tera è troppo come spazio dati e 900W di alimentazione per una sola scheda video sono uno sproposito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le motherboard con otto slot sono:

Asus P9X79 WS

MSI X79-GD65

Gigabyte GA-X79-UD5

La scheda video credo sia più performante la Quadro con 3ds.

Prima di cambiare l'alimentatore, pensa se in futuro userai VrayRT GPU per fare i render, che avrà sempre più features, aggiungendo una o più GTX, e scegli la scheda madre anche in previsione di questa possibilità, optando per quelle con più spazio tra gli slot pci express, e per questa caratteristica la migliore è la Asus, che potrebbe montare tre GTX più la Quadro, mentre le altre si fermerebbero a due GTX+ la Quadro. Da notare che nel primo caso, un alimentatore da 900 non basta, e bisogna scegliere bene anche il case, ma siamo nel campo delle ipotesi future. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi è sorto un piccolo dubbio... Non converrebbe passare ad un sistema con procio 2600k e mettere magari una bella scheda grafica per il vray rt mantenendo così la cifra sempre sui 2000 euri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende quanto usi Vray su cpu, se in maniera pesante e vuoi avere prestazioni da subito, meglio l'esacore, altrimenti si, ma invece del 2600K prenderei io 3820, il quadcore Sandy Bridge-E, risparmi molto sulla cpu, che costa quasi uguale al 2600, ed hai una piattaforma per il GPU render molto migliore, più slot per la ram, più linee pci express, e supporto per pci express 3, per le futute GPU. La prendi adesso e non la molli per anni. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai scelto la piattaforma Sandy Bridge-E, quella di fascia più alta, gli Ivy Bridge sono i successori di Sandy Brdge, ( i7 2600K) non so se saranno compatibili con Ivy Bridge-E, forse si.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai scelto la piattaforma Sandy Bridge-E, quella di fascia più alta, gli Ivy Bridge sono i successori di Sandy Brdge, ( i7 2600K) non so se saranno compatibili con Ivy Bridge-E, forse si.

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/schede-madri-msi-compatibili-con-le-cpu-ivy-bridge_40898.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No questi sono Ivy Bridge, non E, quelle motherboard non sono socket 2011 X79, comunque come dice Elvios pare sia sicuro che anche la piattaforma 2011 possa beneficiare dell'upgrade ad Ivy Bridge-E.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No questi sono Ivy Bridge, non E, quelle motherboard non sono socket 2011 X79, comunque come dice Elvios pare sia sicuro che anche la piattaforma 2011 possa beneficiare dell'upgrade ad Ivy Bridge-E.

ah sry. errore mio letto male

Link al messaggio
Condividi su altri siti