Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, torno con molto piacere a pubblicare questa volta la versione def del lavoro che abbiamo fatto a 6 mani

Io, Sara Spano (http://saraspano.blogspot.com/) e Claudio Clemente (astaron) (http://www.claudioclemente.com/).

Il concept, la modellazione e le texture sono a carico di Claudio.

Lo shading e il lighting e' stato fatto da me

Il beckground e il mattepainting oltre alla color e al compo e' stato curato da Sara.

Il character era nato per essere la mascotte di Animatika, scuola di 3d a Roma (http://www.animatika.org/), quanto un giorno di agosto ho visto il character in una bagno di sudore affianco a Cludio gli ho chiesto di poterlo shaderare e illuminare e lui gentilmente mi ha detto si.

Abbiamo pensato a come potergli "dare vita" e la storia che vuole raccontare il character e' quella degli antichi shamani che con i loro riti e simboli hanno la capacita' di richiamare a loro lo spirito della natura.

Commenti e critiche sono sempre graditi

shamanodef.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo,

Bellissimo davvero.

A prima vista non sembra quasi neanche un 3D da quanto è curato.

Grazie per le immagini di lavorazione che danno bene un'idea dello studio e del lavoro che c'è dietro questa bellissima illustrazione.

Modificato da guti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto! :)

Forse il fire light l'avrei fatto con una decadenza per non averlo così diffuso su tutto e i matte li avrei resi più toon per aderire meglio al contesto ma ne l complesso è un ottimo lavoro.

Bravi tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello l'ambiente, carino lui, i riverberi azzurri son un po' caotici, sicuramente non provengono tutti dalla fiamma azzurra, appare molto più corretto il concept fatto a mano per quello; forse in effetti un po' troppo scura la parte in ombra, in stampa corre forte rischio impastamento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi grazie per le osservazioni, ne avremo nota per il prossimo lavoro :)

La lavorazione del background e del paint la mettero' appena Sara si riprende (influenza)

Il lavoro e' durato molto tempo perche' fatto in tempi liberi con calma, con le modifiche al modello e alla "storia" dell'immagine.

Grazie ancora per i commenti estremamente utili come sempre :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista non sembra quasi neanche un 3D da quanto è curato.

Questo anche perchè c'è diverso ritocco a mano sopra :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace moltissimo, concordo sulla luce azzurra ma la trovo comunque una immagine piacevolissima ^_^

Inoltre i piedoni mi ricordano tantissimo lo stile del gioco black & white :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti