Vai al contenuto
Magog

Hasselblad | 500

Recommended Posts

Fantastici i render e fantastica la Hasselblad!! Mi piacerebbe proprio trovarne una ad un prezzo non esagerato, dato che mi sto appassionando molto all'analogico e allo sviluppo in casa.. :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono riloggato appositamente.... che stavo andando a casa...

una figata pazzesca!

bravo!

... ora me ne vado eh...

:D

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un lavoro molto molto bello, complimenti!

Peccato per quella sorta di indicatore rosso in uno dei dettagli, sembra un pò troppo perfetto rispetto al dettaglio dell'acciaio (fantastico! :eek: ) e del resto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: Cavoli sono almeno 5 anni che non prendo in mano una Hasselblad! Mi riporta alle superiori!

Un lavoro stupendo, modellato alla perfezione e con materiali fantastici complimenti! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhh, la hassy, che sogno! :) la modellazione mi pare ottima, la resa soprattutto nelle cromature e nell'antiriflesso dell'obiettivo meno... resta un lavoro eccezionale ;)

per la magia della pellicola, beh, non posso che quotare visto che ho appena fatto un ordine perchè avevo finito i 120 e il fissaggio ;)

p.s.

prima o poi modello la mia flexaret, mi fai venire voglia... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, soprattutto a chi mi fa notare ciò che andrebbe migliorato!

@Hires: ma fammi capire, hai già finito di laurà???? :devil:

@Giona4: forse riesco a procurarne una.. forse.. Ma sul prezzo non posso garantire!

@Gono: Imperdonabile svista, hai ragione! :crying:

@Nicoparre: si, lo so.. :unsure: se hai dei consigli da darmi su quali punti migliorare ben venga! E la flexaret e l'alra sua cugina erano preventivate.. Ma una cosa per volta.. Non volevo farle fare la fine della Bumpercar.. ;)

Di seguito trovate alcuni screenshot inerenti al wire e alla schermata di Octane, e una versione iniziale dei materiali "puliti". Se riesco stasera cerco di caricare quelle ad alta risoluzione.

octanescreenshot.jpg

screenshotwire.jpg

detailsclearmtl.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Giona4: forse riesco a procurarne una.. forse.. Ma sul prezzo non posso garantire!

Uh davvero? Se vuoi fammi sapere meglio in privato!

prima o poi modello la mia flexaret, mi fai venire voglia... :P

E' venuta voglia anche a me di provare a modellare la mia Fujica ST601 :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Silver!!

@Giona: In questi giorni ti farò sapere qualcosa in merito.

Per la tua Fujica vedi che ci conto!

Io mi sono divertito come un matto sinceramente, a parte il fatto che ogni tanto fa bene anche per disintossicarsi da palazzine e palazzinari.. -_-

E poi dovevo fare un po di palestra su mappatura e texture, e sporcare e graffiare la piccola Hasselblad è stato fantastico, ma anche un po faticoso all'inizio.

Se Nico non si sbriga la faccio io la sua piccola Flexaret, anche se preferisco la Rolleiflex.. :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Silver!!

@Giona: In questi giorni ti farò sapere qualcosa in merito.

Per la tua Fujica vedi che ci conto!

Io mi sono divertito come un matto sinceramente, a parte il fatto che ogni tanto fa bene anche per disintossicarsi da palazzine e palazzinari.. -_-

E poi dovevo fare un po di palestra su mappatura e texture, e sporcare e graffiare la piccola Hasselblad è stato fantastico, ma anche un po faticoso all'inizio.

Se Nico non si sbriga la faccio io la sua piccola Flexaret, anche se preferisco la Rolleiflex.. :)

:hello:

Aspetto tue notizie allora! Grazie :)

le 500 non costano troppo su ebay.

Darò un'occhiata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tante Guido!! :)

Algo, cosa intendi per "non costano troppo"? Ovviamente parliamo di macchina completa di corpo, cabina e obiettivo e naturalmente perfettamente funzionante.

@Nico: Caspita, hai tutto quest'assortimento di roba? Complimentoni!!!

Ma sarà mica per ovviare alla ormai sfruttata e banale collezione di farfalle? :P:D

Cmq gran belle macchine, saranno in una teca di vetro blindato anti-tutto!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe, ho citato le più belle, ma ho anche della plasticozze indegne ma divertenti... :P le hassy se ci stai attento le trovi anche sui 600/700 euro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti