Vai al contenuto
Mars5

Problema setting luci Vray + 3DS Max (consigli e suggerimenti)

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi è capitato di dover realizzare una scena di interni per un lavoro, e nonostante abbia seguito i consigli di alcuni tutorial di questo forum non riesco a venire a capo del problema.

Sono principiante della CG e ancora non riesco a controllare i parametri (soprattutto della luce) per i miei render, e non riesco quindi a ottenere risultati soddisfacenti.

L'immagine che ho prodotto è la seguente:

post-81855-0-66680600-1329911273_thumb.j

Come potete vedere la luce è molto netta e poco naturale, visto e considerato che dovrebbe passare attraverso una tenda semitrasparente, ed inoltre la luce diffusa non è morbida come vorrei.

Di seguito posto i setting usati

Grazie a chi vorrà darmi una mano!

P.S.: ovviamente sono ben accetti consigli sulla scena in generale (materiali, texture e simili)

Modificato da Mars5

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo il settaggio della VrayCamera:post-81855-0-99368400-1329912026_thumb.j

Per le luci ho usato una direct con multiplier 5 per il sole e due Vraylights alle finestre con multiplier 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

iso 800???? :eek:

Sicuramente la prima da cosa da fare prima di eseguire lavori è conoscere adeguatamente il software.......

comunque.......lavori in LWF?

L'iso della camera è altissimo,regola meglio le luci e il motore di render.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente trovo una persona intelligente che non prende tutto come un'accusa o voglia di litigare! Grande!!!

Appena ho un attimo ti dedico tutto il tempo libero per migliorare la scena.

Ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mettere iso da 800 a 100 è uguale che passare da un diaframma 32 a 4 sono sempre 3 stop. non fa alcuna differenza su immagini fisse.