Jump to content
kamilo

CONVERSIONE FILE RHINO MAX

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

argomento già trattato, ma al quale nn ho trovato risposta alla seguente domanda:

esportando piu superfici nurbs in continuità tra di loro in mesh per max, i vertici ''di confine'' pur toccandosi o vicini nn sono saldati, c è qualche altro metodo di salvataggio escluso stl che ho già provato e nn mi soddisfa o devo per forza farlo in modo manuale?

Alla fine devo ottenere una superfice unica con i vertici saldati

Grazie mille a tutti


Edited by kamilo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo l'importazione, seleziona tutte le geometrie e assegna un modificatore Vertex weld dando come soglia il valore 0.01 (non conviene mai impostarlo a 0)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo l'importazione, seleziona tutte le geometrie e assegna un modificatore Vertex weld dando come soglia il valore 0.01 (non conviene mai impostarlo a 0)

Già provato ma o ne prende troppi o ne prende pochi poichè la nurbs trasformata in mesh nn ha una disposizione dei vertex regolare quindi in un caso mi lascia alcuni punti aperti in altri ne prende troppi cambiando quindi la forma dell oggetto....

Share this post


Link to post
Share on other sites

esporta da rhino in dwg scegliendo di convertire le superfici in solidi e lascia meshare 3ds in fase di importazione agendo sul surface deviation impostato a 0.01

Share this post


Link to post
Share on other sites

perdona la mia gnuccaggine , ma se esporto in dwg delle nurb e le importo in max ottengo delle spline senza superfici...ho provato mille tipi di conversione ma nn riesco proprio a venirne fuori.... allego un immagine della nurbs che ho costruito, nn è fatta bene lo so ma nn presenta buchi...

...da questa dovrei ottenere un unica mesh con i vertici saldati con una definizione delle superfici come quando è shedata...

post-3239-0-28687500-1330125350_thumb.jp

post-3239-0-01641500-1330125478_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente è una bestialità, ma quando salvi in 3ds da Rhino, nelle avanzate c'è il comando accorpa texture... che io sappia serve a esportare le superfici come se fossero un oggetto unico...

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quello che ho capito tu vuoi fare una realizzazione grafica dell'oggetto: potresti fare l'oggetto per grande linee in rhino, le spline che generano del superfici nurbs quindi le metti al grado 1; poi esporti in dwg le spine come polilinee; utilizzi le spline per creare una mesh low poly pulita; aggiungi il dettaglio....

Share this post


Link to post
Share on other sites

da quello che ho capito tu vuoi fare una realizzazione grafica dell'oggetto: potresti fare l'oggetto per grande linee in rhino, le spline che generano del superfici nurbs quindi le metti al grado 1; poi esporti in dwg le spine come polilinee; utilizzi le spline per creare una mesh low poly pulita; aggiungi il dettaglio....

Provo anche questa, devo trovare un sistema veloce di conversione...se no convertire o rifare tutto è un massacro...si è solo una cosa grafica , deve pesare il meno possibile, ma ricca di dettagli modellati


Edited by kamilo

Share this post


Link to post
Share on other sites

kamilo leggera e solo grafica possono essere condizioni contradditorie in questo campo

mazzako apri un post tutto tuo e non spammare la tua mail o ti ritroverai lo spam fin dietro le orecchie :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...