Vai al contenuto
terence90

Lancia Delta HF INTEGRALE Evoluzione

Recommended Posts

Uno dei primi lavori eseguiti con Blender, iniziato nel lontano 2008 e portato avanti da qualche mese a questa parte fino a questa versione definitiva.

Si tratta della regina indiscussa dei rally, un gioiello che racchiude design e meccanica allo stato puro, la Lancia Delta HF INTEGRALE Evoluzione.

Mancano diversi dettagli che però ho deciso di tralasciare per non far diventare il lavoro troppo lungo e morboso.

lanciadelta.th.jpg

Link al WIP

Blender 2.61 + Luxrender 0.9

10:00 ore di render + Post Produzione in Photoshop

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagine nel complesso gradevole e modellazione pulita. ;)

Non mi convincono però alcune proporzioni del tavolo da lavoro, lo shader della lancia è un pò piatto così come i fari. Ci sono poi un pò di cose che avrei usurato un pò di più... ci voleva qualche graffio quà e là (ad esempio nel compressore che sembra appena uscito dallo scatolo..che in realtà c'è ma è troppo piccolo :D ). Non menziono poi i vari dettagli che hai tralasciato di proposito...però mi viene da dirti che è comunque un peccato.

In conclusione...sarebbe bastata un pò di dedizione in più per farlo diventare un lavoro di livello più alto. ^_^

P.S.: Bello il poster sulla sinistra...ma chi è? :P

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

è un buonissimo lavoro, ma non perfetto... basta poco secondo me, come ti hanno già detto...

un po di sporcatura sulla vettura, del dof...

l'interno della portiera che si vede dal finestrino risulta spoglia...

qualche piccolo dettaglio da migliorare insomma...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di sporcare la vettura (che potrebbe anche essere pulita...) rivedrei il materiale vero e proprio perchè mi pare completamente privo di riflessioni...a meno che tu non lo voglia opaco....

sporcherei invece l'officina in generale mettendo anche qualche scritta sul compressore e volendo anche qualche scorticatura della vernice (a meno che non sia stato appena comprato... :D )

non mi convincono pienamente i metalli...

trovo molto, molto... ma molto interessante la texture sulla sinistra.... :D

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti