Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
fracap

trasparenze con materiale 2side e configurazione render viewport

Recommended Posts

uso la versione 2011

Di solito metto una trasparenza all'oggetto che sto modellando per vedere la topologia anche sul retro come sta venendo, perchè lavorare in modalità wireframe mi risulta scomodo per capire esattamente come stanno i volumi.

anche premendo il magico tasto f1 non ho capito come settare le modalità di visualizzazione, il risultato che più mi convince è la modalità flat con materiale trasparente ma vorrei intervenire sui parametri della visualizzazione e non solo sui colori dal menu customize color ecc, ho visto poi pure il pannello della viewport.

poi vorrei capire come mai quando metto il materiale 2 sided non si vede l'effetto nella viewport, ovvero vorrei assolutamente evitare l'effetto scacchiera che si genera mettendo la trasparenza in quanto dovuto alle "normali opposte" nere.

da quanto ho capito anche mettendo force 2 sided tutto dipende dalla scheda video che ho...beh pazienza

la storia dei parametri delle modalità di visualizzazione mi interessa

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2: :blink2: :blink2:

ps il problema sollevato è di una banalità sorprendente, ovvero configurare a piacimento le modalità di visualizzazione delle viewport di 3ds max 2011 un po' come accade con le modalità di visualizzazione di rhino.

spero che ora abbiate capito, grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti