Jump to content
irvinekinneas85

3DS + Vray Problema in un render con luce e colore pavimento

Recommended Posts

ciao, vi invio un immagine di una porzione di un render che sto tentando di fare con 3ds 2011 + vray 1.5

Ogni volta ce n'è sempre una che mi fa perdere un sacco di tempo, ma stavolta voglio capire definitivamente due errori che vedo nel render in questione;

1) Si può sapere perchè il pavimento del volume rosa è scuro ? c'è oltre la luce del sole vray anche una light sphere...prima gli avevo sparato una plane light addosso e restava sempre nero...ho guardato il materiale di cui è fatto e se lo assimilo con la bacchetta magica è lo stesso del volume...

2) il vetro dell'ipotetica ringhiera l'ho ottenuto semplicemente togliendo refract da un vraymtl, perchè lo scenario oltre il vetro è comunque distorto ? come faccio ad avere un vetro semplicemente trasparente senza distorsioni ?

grazie mille della pazienza, io la sto perdendoooooooooooooooooo ;-)

http://imageshack.us/photo/my-images/213/errorii.jpg/

Edited by irvinekinneas85

Ciao per il vetro prova a mettere lo IOR a 1,1 o al massimo a 1

Per il pavimento nero sicuro di avere le normali dalla parte giusta?

le normali della luce ? perchè sia che io metta una plane , sia che metta una sfera, il pavimento è sempre cosi.............ho cambiato materiale e come per magia si vede! però li voglio risolvere questi problemi, non capisco cosa possa essere a farlo diventare cosi scuro..