Vai al contenuto
Janka

...3dmax 8...xsi 5

Recommended Posts

Uè, non è che si possa pretendere chissà cosa da una piccola società a conduzione familiare come l'Autodesk!

hai ragione, chiedo scusa ad autodesk, che con i pochi mezzi a disposizione riesce cmq a tener testa agli altri colossi del software :devil:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in un altro post ci siamo fatti 2 risate per una societa che non ricordo il nome che facevano corsi per max8...

Azz sta per uscire davvero.. speriamo che sia un upgrade importante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
con i pochi mezzi a disposizione
pochi mezzi a disposizione?...ma di quale azienda stai parlando?...

a tener testa

ma tener testa per cosa?...spiegamelo...ah già le produzioni...

...ma tutto quest'odio che hai per l'Autodesk da dove nasce dagon?...io maya lo dico che è un bellissimo programma...però rimango del mio parere...in questo momento certe cose maya non le può fare o le può fare molto più difficilmente che max, merito o non merito dell'autodesk su questo ovviamente sarebbe poi da discutere...vale anche il viciversa ok, ma solo in settori molto specifici ed elitari che coinvolgono un'utenza minore...

...poi che la situazione in futuro possa cambiare non è mai detto chi lo sa, ma tu mi sembra che stai discutendo sul presente...

...ti dirò anche a me non piace come viene portato avanti il programma di max, si cullano un po' sugli allori, però max lo migliorerei per esempio su cose che con la CG non hanno nulla a che fare, tipo le quote, gli snap, il sistema delle coordinate e interazione con esse etc, se migliorassero questi aspetti per l'architettura passerebbero secoli prima che venga rimpiazzato...per il resto vedo un'esaltazione da parte tua che sec me in questo non sta nè in cielo nè in terra, ti ricordo che è saltato fuori anche un certo z-brush, non so quanto siano più attuali in ambito di modellazione sia max che maya, che xsi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pochi mezzi a disposizione?...ma di quale azienda stai parlando?...

ma tener testa per cosa?...spiegamelo...ah già le produzioni...

...ma tutto quest'odio che hai per l'Autodesk da dove nasce dagon?...io maya lo dico che è un bellissimo programma...però rimango del mio parere...in questo momento certe cose maya non le può fare o le può fare molto più difficilmente che max, merito o non merito dell'autodesk su questo ovviamente sarebbe poi da discutere...vale anche il viciversa ok, ma solo in settori molto specifici ed elitari che coinvolgono un'utenza minore...

...poi che la situazione in futuro possa cambiare non è mai detto chi lo sa, ma tu mi sembra che stai discutendo sul presente...

...ti dirò anche a me non piace come viene portato avanti il programma di max, si cullano un po' sugli allori, però max lo migliorerei per esempio su cose che con la CG non hanno nulla a che fare, tipo le quote, gli snap, il sistema delle coordinate e interazione con esse etc, se migliorassero questi aspetti per l'architettura passerebbero secoli prima che venga rimpiazzato...per il resto vedo un'esaltazione da parte tua che sec me in questo non sta nè in cielo nè in terra, ti ricordo che è saltato fuori anche un certo z-brush, non so quanto siano più attuali in ambito di modellazione sia max che maya, che xsi...

z-brush??? ma scusa, di cosa stiamo parlando, z-brush è un programma molto specifico, che non ha niente a ceh vedere con maya/xsi/3d max e quant'altri

si cullano sugli allori? ma che allori scusa?

sugli utenti forse, altri allori non ne vedo...

certe cose in maya non le puoi fare?

inizia a elencarle, voglio ridere...

si possono fare più difficilmente?

certo l'import da autocad (eeh :D) e qualcosa nella modellazione poligonale, che è stata rimessa al passo con la versione 7, vale piuttosto il contrario

il mio sarcasmo verso la autodesk è che facciano uscire una versione ogni 3 mesi (facendosela pagare per bene) per rimediare a quello che hanno fatto 3 mesi prima, che chiamino max8 questo lo trovo scandaloso, per me questo è max 7.5 (uuuh hanno risolto i problemi di accelerazione openGl, erché c'erano problemi?? :rolleyes: ) e il precedente era un max 7.1, questo è il mio parere

poi fortunatamente non pago io per 3d max, ma non credo che consiglierò di prenderlo allo studio dove lavoro...

ultima annotazione, io non odio nessuno, mi limito a constatare le 4 features in croce messe a disposizione dalla magnifica Autodesk per una major releases, contro 22 pagine di nuove features di Maya, contro importanti novità per XSI e persino per il nonnetto Lightwave!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

z-brush prima di tutt0 è un modo differente di modellare, secondo me rivoluzionario e avanzatissimo, non mi meraviglierei se in un futuro maya e compagnia bella, integrassero quel tipo di modellazione...

certe cose in maya non le puoi fare?

inizia a elencarle, voglio ridere...

ma per favore...

poi fortunatamente non pago io per 3d max, ma non credo che consiglierò di prenderlo allo studio dove lavoro...

viz+autocad più eventualmente vray è il miglior pacchetto sotto tutti i punti di vista per uno studio di architettura in questo momento...su questo però ognuno ha la sua visione delle cose, rispetto anche chi opta per altre scelte...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x florenceale: si ironizzava sul fatto che un colosso come Autodesk rilasciasse aggiornamenti così scarni. E' una cosa comprensibile considerando società come la Newtek, in cui gruppetto di programmatori deve fare tutto, anche pulire i bagni. Ma l'Autodesk avrà pure i programmatori per creare i giochini da usare nelle pause pranzo!

3DS Max sta rischiando! Ha alcuni tools che lo rendono particolarmente interessante in ambito architettonico, ha Vray, può utilizzare le luci fotometriche...

Ma non sarà sempre così, se ad esempio all'Alias glie ne fregasse qualcosa, non ci metterebbe niente ad integrare quei tool e ad inserire la possibilità di usare le luci fotometriche. E Vray sappiamo che non sarà legato per sempre soltanto a 3ds Max, anzi.

A quel punto cosa avrà 3ds Max in più degli altri? Un prezzo più alto? Spero che abbiano nel cassetto una versione 9 a 64 bit che spacca, altrimenti non può andare avanti così, con tutte le magagnine che ha.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
z-brush prima di tutt0 è un modo differente di modellare, secondo me rivoluzionario e avanzatissimo, non mi meraviglierei se in un futuro maya e compagnia bella, integrassero quel tipo di modellazione...

ma per favore...

viz+autocad più eventualmente vray è il miglior pacchetto sotto tutti i punti di vista per uno studio di architettura in questo momento...su questo però ognuno ha la sua visione delle cose, rispetto anche chi opta per altre scelte...

allora, tu intanto hai le idee un po' confuse sulla modellazione

z-brush è un modo nuovo di modellare e fin qui siamo d'accordo

maya e gli altri lo integreranno in futuro? dubito fortemente, per questione tecniche z-brush deve la sua velocità proprio al non essere legato alle mille funzioni di maya/max/xsi e compagnia bella

cmq questo è completamente offtopic, se mi avessi scritto di modo avrei potuto essere d'accordo, ma z-brush proprio non c'entra nulla

poi hai le idee confuse anche su cosa si stia parlando

stiamo parlando di 3d studio max 8, non di viz e neanche di vray

che tu consideri viz e vray un unico pacchetto poi mi fa ridere, allora diciamo che la autodesk ha fatto un ottimo lavoro con CAT, vray, brazil, fR, ma per favore! come se i plugin non li pagassi poi...

sto ancora aspettando di sentire cosa si può fare in max che in maya, aspetto paziente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x florenceale: si ironizzava sul fatto che un colosso come Autodesk rilasciasse aggiornamenti così scarni. E' una cosa comprensibile considerando società come la Newtek, in cui gruppetto di programmatori deve fare tutto, anche pulire i bagni. Ma l'Autodesk avrà pure i programmatori per creare i giochini da usare nelle pause pranzo!

3DS Max sta rischiando! Ha alcuni tools che lo rendono particolarmente interessante in ambito architettonico, ha Vray, può utilizzare le luci fotometriche...

Ma non sarà sempre così, se ad esempio all'Alias glie ne fregasse qualcosa, non ci metterebbe niente ad integrare quei tool e ad inserire la possibilità di usare le luci fotometriche. E Vray sappiamo che non sarà legato per sempre soltanto a 3ds Max, anzi.

A quel punto cosa avrà 3ds Max in più degli altri? Un prezzo più alto? Spero che abbiano nel cassetto una versione 9 a 64 bit che spacca, altrimenti non può andare avanti così, con tutte le magagnine che ha.

per precisare

le luci fotometriche puoi usarele in maya tramite mental ray ;) non sono certo una prerogativa di 3d max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Spero che abbiano nel cassetto una versione 9 a 64 bit che spacca, altrimenti non può andare avanti così, con tutte le magagnine che ha."

beh...forse mi hai fatto venire in mente una cosa..ma la dico talmente in punta di piedi che rischio di cadere(che poetaaa!!!).

Un mio conoscente l'anno scorso al siggraph 04 venne a sapere da una fonte che ora non ricordo bene se ben dentro al mondo 3dsmax che la discreet (ora assorbita in toto da autodesk)stava preparando una versione totalmente nuova di 3dsmax..che rompeva con il passato...una sorta di programma nuovo....

Spero anche io quindi che questo sia il motivo..altrimenti in effetti è desolante pensare che quelli siano gli unici aggiornamenti.

cmq anche l'alias a suo tempo ha toppato delle release...forse ci sono periodi di "massa marea" anche nei software...e frose ora tocca proprio ad autodesk con 3dsmax.

cmq vedremo dai

Link al messaggio
Condividi su altri siti
"Spero che abbiano nel cassetto una versione 9 a 64 bit che spacca, altrimenti non può andare avanti così, con tutte le magagnine che ha."

beh...forse mi hai fatto venire in mente una cosa..ma la dico talmente in punta di piedi che rischio di cadere(che poetaaa!!!).

Un mio conoscente l'anno scorso al siggraph 04 venne a sapere da una fonte che ora non ricordo bene se ben dentro al mondo 3dsmax che la discreet (ora assorbita in toto da autodesk)stava preparando una versione totalmente nuova di 3dsmax..che rompeva con il passato...una sorta di programma nuovo....

non sono voci che riguardano solo 3d max ;)

Spero anche io quindi che questo sia il motivo.. altrimenti in effetti è desolante pensare che quelli siano gli unici aggiornamenti.

perché io non posso dirlo e gli altri sì?

chiedo a floreanceale, perché sembra che qui un po' tutti la pensino come me, ma l'unico ad essere criticato sono io :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

...ho le idee confuse come centinaia di altri utenti che lo usano...poi il discorso di cavallo lo condivido ci mancherebbe...su zbrush invece non son d'accordo vabbeh di quello ne riparliamo più avanti...

...guarda che viz è uguale identico a max nelle sue funzioni tranne che nei reactor etc., che stai dì dagon...

...a te la palla, mister ultima parola :D ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...ho le idee confuse come centinaia di altri utenti che lo usano...poi il discorso di cavallo lo condivido ci mancherebbe...

...guarda che viz è uguale identico a max nelle sue funzioni tranne che nei reactor etc., che  stai dì dagon...

...a te la palla, mister ultima parola :D ...

guarda i tuoi argomenti sono talmente forti che pensavo di lasciarla a te l'ultima parola :D

ripeto qui si parla delle nuove features di 3d studio max 8, cosa c'entra viz?? quando uscirà il nuovo viz parleremo delle features di viz no?

ancora nessun elenco? lo stai preparando, immagino siano un centinaio di pagine di "cose che si possono fare solo in max" :D continuo ad attendere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maya, XSI, 3DMAX, LW...tutti rinnovati nell'arco di 2 giorni, il senso di questo post dovrebbe essere un confronto su quale casa e' riuscita a migliorare di piu' il proprio software, non come al solito e' meglio questo o quello ( e non mettiamo in mezzo pure i plug-in, altrimenti uno ci mette tutti gli addon propriettari che hanno alla WETA o alla ILM ed ecco che maya prende il largo visto che da questo punto di vista e' il piu' ADDONNATO <_< ).

Analiziamo invece la software house che piu' ha saputo ascoltare le richieste dei propri utenti.

Janka

p.s. fatevi 2 risate, andate a vedere una delle feature piu' sbandierate che hanno messo in XSI ( migration tools for maya users :eek: ).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Analiziamo invece la software house che piu' ha saputo ascoltare le richieste dei propri utenti.

argomento noiosissimo invece :D ...

...dai dagon apriamo un thread io contro te...almeno mi diverto :D ...

@janka...ok scherzo scusa per l'OT ;) ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
argomento noiosissimo invece :D ...

...dai dagon apriamo un thread io contro te...almeno mi diverto :D ...

@janka...ok scherzo scusa per l'OT ;) ...

no no, lo scontro si fa dal vivo :D mooolto più divertente :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s. fatevi 2 risate, andate a vedere una delle feature piu' sbandierate che hanno messo in XSI  ( migration tools for maya users  :eek:  ).

effettivamente... :P

Maya_Migration.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
p.s. fatevi 2 risate, andate a vedere una delle feature piu' sbandierate che hanno messo in XSI  ( migration tools for maya users  :eek:   ).

Diciamo che le strategie di Softimage non sono di difficile interpretazione :)

E poi impostare gli shortcut per conto proprio è sempre stata una faticaccia :D

Modificato da kawallo

Link al messaggio
Condividi su altri siti