Vai al contenuto
arte972

Camera Tracking

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto da qualche giorno cimentandomi nelle animazioni e nello specifico nel "camera Tracking".

Ho realizzato un video abbastanza stupido per vedere il funzionamento, ma non riesco a capire perchè il carro armato che si vede nella scena, che in teoria dovrebbe essere statico "balzella".

Sto diventando scemo, non riesco proprio a capire il motivo.

Ho utilizzato Boujou per il filmato e 3d studio+vray per la renderizzazione.

Grazie per ogni tipo di consiglio

il link dove ho caricato il video:

[/url]

Modificato da arte972

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1- Controlla che nell'importing della sequenza in Boujou tu abbia selezionato il corretto fps,di standard te lo mette a 24 e potrebbe essere proprio quel frame in meno (sempre che tu stia utilizzando un flusso a 25 fps) che potrebbe darti problemi.

2- Controlla che i fps della scena di max corrispondano ovviamente a quelli della sequenza della camera

3-Getta Boujou e utilizza Syntheyes Camera Tracker

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli,

per quanto riguarda i settaggi verifico sempre gli fps analizzando le proprietà del video che importo. Il video che ho postato ha nelle proprietà fps pari a 30 e questi sono quelli che utilizzo in Boujou.

Ho provato la demo di Syntheyes e mi sembrava più ostico rispetto a Boujou, vi sto sbagliando?

Grazie

p.s. hHo visto il video che hai in firma, ma sono animazioni fatte da te? Cacchio.....non ho parole se così fosse!!!

Modificato da arte972

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il filmato è di buona qualità? Te lo chiedo perchè quando cominciai a giocarci provai con filmati molto compressi ripresi con una compattina e i risultati erano scadenti, Con filmati di qualità migliore anche il tracciamento migliora. Spesso gli artefatti della compressione elevata falsano il traking... Poi ti consiglio di non far fare proprio tutto a lui, scegli tu i punti da tracciare e sceglili con cura, acnhe questo giova....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la demo di Syntheyes e mi sembrava più ostico rispetto a Boujou, vi sto sbagliando?

Credo sia solo l'impatto iniziale,provalo e tutti i tuoi problemi scompariranno magicamente fidati :)

p.s. Ho visto il video che hai in firma, ma sono animazioni fatte da te? Cacchio.....non ho parole se così fosse!!!

Si,sono animazioni del mio ultimo anno di lavoro,grazie ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

macche ... Butta bonjou e usa un bel 3d equalizer.... hai un problema anche con lens distortion, sicuro che hai messo bene i parametri delle tue lenti nel programma? è fatto proprio male il tracking poi... non si tratta di frame in più o meno (quasi come se hai pochi punti) il filmato è di bassa qualità con molti deblocking che danno fastidio se usi parecchio l'autotrack per i punti (ciò nonostante la scena è buona nel senso non hai punti infiniti e molti punti contrastati buoni da prende)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi dopo di avere esportato il file in max script fatte il rendering con Lo sfondo verde identico alla qualita originale es 1980 x 1080 dopo il rendering aprite after effetti prendete il video originale e quello Cgi in green screen e fatte keylight in quello green screen . Dopo selezionate la scena rendered video Cgi con 3d max e andate Su opzioni e clikate dove ce scritto main lì cambiate frame da 24 a 30 o in quanti frame al secondo avete esportato quindi il problema e solo sui frame che nn coincidono! Capiresti se sapessi usare after effect x cambiare i frame di un video andate Su YouTube tutorial after effect cambiare ilvfrqme rate di una sequenza o video .

Link al messaggio
Condividi su altri siti