Vai al contenuto
LAURAAA

problemi con l'impaginazione 3d e 2d con autocad

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo impaginare una tavola con autocad dove sono presenti piante in 2d e il 3d solo che non sono capace. Premetto che normalemente quando devo stampare solo il 2d non uso il layout o spazio carta ma mi disegno su model il foglio delle dimensioni che mi servono. solo che ora non so come fare! scusate per il disturbo e grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da fare.. se vuoi fare tutto su autocad per impostare nella stessa pagina visuali 3d e 2d devi usare il layout e le sue finestre, altrimenti potresti stampare in .eps o .pdf normalmente lasciando lo spazio vuoto per il 3d, così facendo renderizzi il 3d a parte e lo inserisci nella tavola successivamente con photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
renderizzi il 3d a parte e lo inserisci nella tavola successivamente con photoshop

Beh, ma cosi' facendo rasterizzi (inutilmente) il 2D di Autocad, perdendo nettamente di qualita' nel plottaggio.

Molto meglio, a mio avviso, renderizzare il 3D verso file, ed inserire quest'ultimo nello spazio modello, come immagine di fianco ai vettori in scala.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il 3d è sempre in autocad.. ma come si fa a usare i layout con le sue finestre? io per ora ho messo su un layout la tavola con il cartiglio,il 2d e lo spazio vuoto dove inserire il 3d, ora che devo fare? grazieXD

Link al messaggio
Condividi su altri siti