Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, è un po di tempo che sono iscritto su treddi ma ho sempre per lo più osservato,cosi ne approfitto per salutare tutti voi! Ho deciso di inserire questo WIP perchè avrei intenzione di vendere on-line modelli 3d,magari proprio su turbosquid come molti di voi menzionano.

Inoltre dovrei crearmi anche un portfolio con oggetti nuovi.

Devo dire che è veramente molto tempo che non prendo in mano il mio software di modellazione preferito,cosi ho deciso di riprendere partendo con la realizzazione di modelli di veicoli da cantiere,vi posto le immagini del primo modello,un Caterpillar 750.

Accetto consigli e critiche,il vostro parere è importante.

Un saluto

Marco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo , credo sarà il mio prox progetto che farò !!!

Osa di più , cerca reference e deliziaci di dettagli ;)

Modificato da ramek81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok,direi grazie ramek per l'intervento,ho seguito e seguo tutt'ora il tuo modello di apache eh..bè che dire,complimenti davvero,ovviamente vedendo ciò che circola mi son reso conto che la partenza del catarpillar era già sbagliata e quindi...seguendo anche tuo consiglio bè..ho deciso di ripartire da capo e quindi...parto con la ruota anteriore..e vediamo dove finirò...intanto posto questo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Seguo anch'io, mi incuriosisce questo CAT!!! ^_^

Io da principiante sto tentando di creare una batisfera diciamo di "fantasia"... però sono fermo al texturing, ne ho ancora da imparare!!!

Buona modellazione, a presto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi qua..premetto che la modellazione di questo CAT si sta facendo via via sempre più interessante, e interessante è riuscire a capire certi dettagli che normalmente non si sarebbero potuti sapere se non entrando nel dettaglio con la modellazione. Sperando che alla fine dei giochi il mio Catarpillar non faccia questa fine: :wacko:

Vi posto gli shoot della cabina,volevo dirvi che questo tipo di catarpillar ha centinaia di alternative..750,750D, 750E ecc..siccome il blueprint che ho deciso di usare fa notevolmente cagare quanto a proporzioni,devo sbattermi tra blueprint e immagini reali,cosi quando guardo le varie versioni e noto qualche particolare che mi piace lo inserisco,tipo l'antenna ^_^

Ringrazio tutti quelli che vorranno e che mi stanno seguendo.

Consigli e critiche sono ben accette. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E quando lo ho visto mi è venuto un accidente....questo è quello che mi aspetta, il vero cuore pulsante del mostro delle cave, la vedo molto dura... :eek:

...... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie daco, faccio un up con il motore..piano piano prosegue ma ragazzi..è veramente dura, e sono già sorpreso che nonostante tutto proseguo, ma devo ammettere che è snervante,almeno è una buona palestra haha :)

post-144-0-37886600-1330112163_thumb.jpg

post-144-0-95647400-1330112171_thumb.jpg

post-144-0-01010300-1330112192_thumb.jpg

post-144-0-57609400-1330112265_thumb.jpg

A presto con nuovi aggiornamenti.

Un saluto a tutti e grazie a chi mi segue,buon week end! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi qui, be Ramek penso che questo modello lo dedicherò a te haha, sei stato la mia fonte ispiratrice con il tuo apache, mi hai dato l'input giusto :-) Concludo qui la modellazione del motore, ho preso questa scelta per diversi motivi:

1. Mancanza di reference per le parti nascoste e più piccole...

2.Non vorrei imbattermi in una congiuntivite

3. Gran parte del motore alla fine non si vedrà essendo incassonato nel vano motore, indi percui non mi sembra neanche il caso di soffermarmi più di tanto su qualcosa che alla fine non sarà visibile.

Per questo dichiaro finito il motore, poi magari alla fine si vedrà.

Questo è quanto, ai prossimi Update :hello:

post-144-0-66332800-1330263835_thumb.jpg

post-144-0-53461500-1330263844_thumb.jpg

post-144-0-93129600-1330263853_thumb.jpg

post-144-0-96292200-1330263860_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onoratissimo della dedica!!!

Molto buono il modello fin ora, giusta la tua considerazione se non si vede è inutile modellare ( io sn un pazzo quindi sn fuori contesto).

Ottimo anche il wire , pulito e bilanciato.

Secondo me , sempre se non abbandoni prima verrà fuori un ottimo modello :) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che già così sia molto dettagliato, a meno che tu non voglia fare una still con cofano aperto bastava anche solo il radiatore :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi a postare qualche piccolo aggiornamento, motore posizionato nel suo alloggio,piattaforme per camminare e tutta una serie di scale e ringhiere da far invidia ad un centro commerciale :D

Ragazzi penso che quando questo modello sarà completo..bè..modellare l'enterprise sarà un gioco da ragazzi in confronto haha

post-144-0-22639200-1330361503_thumb.jpg

post-144-0-18661800-1330361517_thumb.jpg

post-144-0-81013100-1330361527_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bene !! mi piace sempre più, se il mio lavoro ti è servito a farti modellare in questo modo , non posso che esserne contento!!!

non dimenticare i wire!!!

i cilintri che compongono le ringhiere sn uno dentro l'altro o hai modellato ogni ciindro unendo tutto in un unica mesh?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi con un render globale, ho voluto proporvi un render che dà già chiaramente l'idea sull'aspetto finale,il mostro comincia a vedersi in tutta la sua maestosità.

Il cassone che ritenevo la parte più semplice mi ha fatto un poco tribolare..ma vabbe..l'importante è il risultato..mai sottovalutare il nemico haha

Ramek ribadisco che il tuo apache è stato per me una folgorazione, e te ne sono grato perchè penso mi ha permesso di inalzare di uno step il mio know how, per le ringhiere sono state modellate proprio cilindro per cilindro ed unite in un unica mesh,amo i modelli il più compatti possibili,meno pezzi ci sono sparsi e meglio è, anche se ciò comporta un notevole aumento del grado di difficoltà durante la fase di modellazione.

Detto ciò vi lascio due immagini, c'è anche il wire e riaggiorno appena avrò disponibili altri particolari.

Un saluto e attendo i vostri commenti. :hello:

post-144-0-67917200-1330439691_thumb.jpg

post-144-0-24976800-1330439976_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bello... Mi piacciono un sacco questi attrezzi giganti... Unico neo secondo me gli pneumatici... Dalle foto che hai postato sembra abbiano molti più tasselli... I tuoi fatti così mi danno l'impressione di un modellino... ma è solo un parere... Continua così... Bravo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

Quoto, non mi piacciono i pneumatici per nulla e il carrello dietro ha qualcosa di strano... sembra stile cartoon quasi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bello... Mi piacciono un sacco questi attrezzi giganti... Unico neo secondo me gli pneumatici... Dalle foto che hai postato sembra abbiano molti più tasselli... I tuoi fatti così mi danno l'impressione di un modellino... ma è solo un parere... Continua così... Bravo...

Quoto, non mi piacciono i pneumatici per nulla e il carrello dietro ha qualcosa di strano... sembra stile cartoon quasi

Ciao a tutti, inanzi tutto grazie mr big, sono contento di ricevere il tuo apprezzamento, sui pneumatici concordo pienamente con voi, in effetti ci stavo già pensando di sostituirli,cosi vi posto un render con pneumatici cambiati e altri dettagli aggiunti, cily non ho capito cosa intendi per "Il Carrello dietro ha qualcosa di strano", forse ti riferisci al cassone?

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi stanno seguendo.

Ora penso di passare a dare maggiore dettaglio al tetto superiore ed ad inserire oggetti sulla piattaforma a fianco della cabina.

Un saluto :hello:

post-144-0-85966700-1330537483_thumb.jpg

post-144-0-53324700-1330537493_thumb.jpg

post-144-0-35715500-1330537500_thumb.jpg

post-144-0-77451700-1330537507_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bene , i pneumatici adesso sn buoni !!!

Complimenti ormai sei entrato nell'ottica giusta , ti raccomando solo di non perderti nei dettagli hehehehheh

Seguo !

Link al messaggio
Condividi su altri siti