Vai al contenuto
Zar Krien

Soldier John Krane

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è passato qualche mese dall'ultimo post che ho fatto e ora volevo condividere con voi il mio ultimo lavoro personale..

come sicuramente qualche appassionato di videogames potrà notare, ho preso ispirazione dal fantastico universo di Mass Effect, stupendo gioco della BioWare..

con questo lavoro volevo allenarmi sia in modellazione organica che in hard surface, l'intenzione era quella di raggiungere un certo realismo mantenendo quell'aria drammatica che spesso caratterizza militari in guerra..

spero vi piaccia..

C&C please :)

Martino

post-50867-0-46827000-1329751129_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per niente ferrato nella realizzazione di character quindi non starò qui a fare commenti troppo tecnici, il lavoro in generale mi sembra ottimo, l'unica cosa che mi sento di dire è che l'armatura secondo me non è qualitativamente all'altezza del viso del personaggio, intendiamoci, è fatta molto bene, ma c'è qualcosa che non mi convince.

Forse sento la mancanza di ulteriori dettagli nella modellazione, le texture mi sembrano buone, anche se forse sono basse come risoluzione?

Comunque ti ripeto, in generale lo trovo un ottimo lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per il commento/critiche :)

A parte quelle del volto che sono 5000x5000, le altre textures non sono ad altissima risoluzione é vero.. Si aggirano tra i 2048 e i 1024.. Dipende dal materiale.. Cmq il risultato era pressoché identico con mappe 4000x4000, i tempi erano più lunghi e ho deciso di scalare un pó dato che nn perdeva qualità ..

Grazie ancora per il commento, cercheró di mettere più dettaglio in fase di modellazione nel prox lavoro..

Grazie per il consiglio..

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi è saltata all'occhio è la grandezza della testa e del collo rispetto ad un armatura del genere;

l'armatura di per sè ha un ingombro quasi scarso rispetto a quella testa, se consideriamo quanto il corpo è più minuto all'interno dell'armatura, penso ci sia qualche problema di proporzioni :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per quanto riguarda le proporzioni che mi sebrano sbagliate, la testa è troppo grande, soprattutto rispetto alla vita, il modello comunque mi piace hai fatto un buon lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i feedback..:)

@Stalio @Huber : ho ricontrollato le proporzioni e si, forse la testa è un pò troppo grossa rispetto alla vita..ma diciamo che l'uomo è bello perche mai uguale..:P cmq le ho modificate, ora appare piu atletico e militare ( se mi concedete il termine), che ne pensate ?

http://martinomadeddu.files.wordpress.com/2012/02/john_render_def_cam4_b.jpg

@Icer

grazie mille.. mi fa davvero piacere ti piaccia.. :)

qui qualche screen da maya, sono attualmente al lavoro per il turntable per la reel, quindi sarò in gradi di fornire qualche wire migliore a brevissimo..

http://martinomadeddu.files.wordpress.com/2012/02/screen-shot-2012-02-21-at-16-01-211.png

http://martinomadeddu.files.wordpress.com/2012/02/screen-shot-2012-02-21-at-16-02-511.png

http://martinomadeddu.files.wordpress.com/2012/02/screen-shot-2012-02-21-at-16-02-301.png

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me resta sempre troppo grossa, se io mi immagino di disegnare il corpo continuando da quella testa, non ci sta proprio lì dentro :);

il fatto è che sembra che tu non abbia modellato quell'armatura sopra al corpo di quella testa.

Un'altra cosa che ti consiglierei, sopratutto se stai facendo un reel, è assolutamente di non fare graffi e screpolature simmetriche, si vedono questi pezzi davanti con graffi e screpolature ribaltate ma le stesse :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti