Vai al contenuto
giansan

Rumore CPU assordante

Recommended Posts

è da più di un mese che da un pc dell'ufficio fuoriesce un rumore della cpu assordante! Attenzione non delle ventole di raffreddamento ma proprio della CPU che elabora i dati con conseguente accensione della luce "gialla" !! Controllando task manager la percentuale di utilizzo della cpu è molto alta con picchi

anche del 75% anche solo utilizzando explorer! Che può essere secondo voi??? La CPU è un intel-core 2, 6400 2.13 Ghz , sistema operativo Xp service pack 3 32 bit!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1447528d1309277340-sppi-spectrum-pharmaceuticals-inc-nasdaq-sppi-volume-v-sfera-di-cristallo.jpg

apri il task manager e diccelo tu cosa porta la cpu al 75%...

e poi scusa, il rumore lo fa la cpu? ne sei proprio sicuro?

Nooo il mago no ... che vergogna è la prima volta!!!

Scherzi a parte, come ho scritto anche solo aprendo internet explorer la CPU schizza a % altine 50 o 60 % il che mi sembra molto

strano! E il rumore non viene dalle ventole ma sembra proprio il processore che elabora! Adesso ve lo registro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non sono ventole e non hai il pc in cortocircuito, può essere solo l'alimentatore, al massomo qualche condensatore della mainboard, ma mi sembra molto strano... poi dici "assordante"..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nooo il mago no ... che vergogna è la prima volta!!!

Scherzi a parte, come ho scritto anche solo aprendo internet explorer la CPU schizza a % altine 50 o 60 % il che mi sembra molto

strano! E il rumore non viene dalle ventole ma sembra proprio il processore che elabora! Adesso ve lo registro!

ma una cpu che fa un rumore ASSORDANTE ancora la devo trovare.. manco il mio fedelissimo intel pentium 75 Mhz o il suo successore pentium MMX 200 potevano essere definiti assordanti.. controlla bene che non sia qualcosa di diverso...

Tipo un cavo che sfrega dentro una ventola...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma una cpu che fa un rumore ASSORDANTE ancora la devo trovare.. manco il mio fedelissimo intel pentium 75 Mhz o il suo successore pentium MMX 200 potevano essere definiti assordanti.. controlla bene che non sia qualcosa di diverso...

Tipo un cavo che sfrega dentro una ventola...

Avete ragione "assordante" forse è esagerato in ogni caso vi assicuro molto fastidioso, ho fatto un video con il telefonino un attimo di pazienza e vi giro il link!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione "assordante" forse è esagerato in ogni caso vi assicuro molto fastidioso, ho fatto un video con il telefonino un attimo di pazienza e vi giro il link!

uhm... domanda... ma se alzo le casse del pc o se abbasso non è che mi si ridimensiona il rumore della cpu :D ?

spero tu ci abbia parlato cosi uno si regola con la voce tua e da sapere anche a che distanza era sto telefonino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cpu non fa rumore, altra cosa, prova a pulire con una bomboletta ad aria compressa le parti meccaniche in movimenti, tipo ventole e vedere se i piedini del case (se ne ha) sono allentati...

Il dissipatore è avvitato alla scheda madre nella parte posteriore, controlla anche quelle viti...

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti