Vai al contenuto
tilde

Quale libro comprare su maya

Recommended Posts

Salve, dovrei comprare una guida per imparare maya 3d e online ho trovato la guida per maya 5 e maya 7 .. e volevo sapere le differenze e gli aggiornamenti che ci sono stati tra una versione e l'altra perchè se non sono molti mi compravo il libro di maya 5 che costa meno ...

graciass

mannòòòòòòòòòò non volevo postarlo in fotografia!!! scusate..

Modificato da tilde

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio di comprare questo, a mio parere i manuali imago sono molto ben fatti, e questo che ti ho linkato è solo il primo di tre volumi, di conseguenza capirai che vengono trattati in maniera approfondita tutti i vari comparti del software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Primo e forse ultimo.

Oramai, è più di un anno che dovrebbero uscire gli altri volumi. Ma nessuna notizia neanche dall'autore che una volta girava qua sul forum.

Io volevo acquistarlo, ma poi vedendo questo modo di fare, ho cambiato idea.

Mi sono affidato ai tutoria free che ho trovato in rete!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Primo e forse ultimo.

Oramai, è più di un anno che dovrebbero uscire gli altri volumi. Ma nessuna notizia neanche dall'autore che una volta girava qua sul forum.

Io volevo acquistarlo, ma poi vedendo questo modo di fare, ho cambiato idea.

Mi sono affidato ai tutoria free che ho trovato in rete!

Beh effettivamente la imago non è mai stata granchè con le tempistiche, anche 3D professional non si sa più che fine abbia fatto. Il primo volume comunque secondo me resta un ottimo manuale per maya, con il quale si può imparare molto sulla modellazione e sull'interfaccia del programma.

E' vero che in rete si trovano tutte le informazioni necessarie, però un manuale ti da un percorso più equilibrato e logico da seguire, trovo che per chi è alle prime armi questo sia di fondamentale importanza.

Una curiosità, l'autore l'hai contattato personalmente?

Tempo fa ho letto su cgta (non ricordo il numero) che il secondo e terzo volume erano in lavorazione. Bisogna anche tener presente che per realizzare questo tipo di manuali lo sbattimento non deve essere poco, se a questo aggiungi la possibilità che l'autore sia impegnato in altre cose come chiunque altro, forse si spiega il motivo per cui non sono ancora usciti gli altri testi.

Queste ovviamente sono solo supposizioni, ci sta anche che il progetto sia stato abbandonato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzo Maya da un mese praticamente, ma ho anche "spulciato" quasi tutti gli altri software negli anni scorsi.. Posso dirti che online trovi tantissimo, su youtube sono molti i video che ti spiegano bene le basi, e su questo sito sono molte le persone che aiutano volentieri e che hanno già effettuato la domanda che potrebbe servirti in quel momento..

L'unica guida che ti posso consigliare è quella di prendere il mouse e provare a replicare i tanti tutorial che trovi su youtube o qui sul forum. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lord Fener, l'autore non l'ho contattato personalmente. E non metto in dubbio nemmeno il tuo consiglio sul libro che sarà sicuramente ottimo.

Se leggi le (Innumerevoli) discussioni vecchie sulle richieste su quale libro leggere per imparare Maya, parla l'autore in persona e dichiara che a breve usciranno gli altri due volumi (Questo oltre un anno fa).

Un altro utente ha detto che ha letto l'imminente arrivo del secondo volume in quanto su una rivista c'era un articolo della Imago che diceva questo (Sempre un anno fa).

Quindi, io dubito oramai le prossime uscite. Spero di venire prontamente contraddetto e vedere i due volumi sugli scaffali.

P.S. Ma ogni risposta oramai la si vede come un attacco personale?

Non si riesce quasi più a scrivere su questo forum..

Vivete tutti più easy......!!! :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Ma ogni risposta oramai la si vede come un attacco personale?

Non si riesce quasi più a scrivere su questo forum..

Vivete tutti più easy......!!! :-)

:blink2:

Ti ho chiesto se l'avevi contattato perchè volevo sapere se c'erano novità delle quali non ero a conoscenza...tutto qui.

Hai proprio ragione, su questo forum non si può più scrivere senza che qualcuno si senta attaccato personalmente.

Rileggi il mio post e poi il tuo...capirai che non sono io a dovermi rilassare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2:

Ti ho chiesto se l'avevi contattato perchè volevo sapere se c'erano novità delle quali non ero a conoscenza...tutto qui.

Hai proprio ragione, su questo forum non si può più scrivere senza che qualcuno si senta attaccato personalmente.

Rileggi il mio post e poi il tuo...capirai che non sono io a dovermi rilassare.

Pensavo, la tua domanda fosse sarcastica.

Scusa, ho capito male io, nel mio post non mi sembra ci siano attacchi rivolti a te.

Riguardo alla domanda dell'utente, magari invece di investire subito soldi su DVD professionali della DT o di Lynda, ti converrebbe cercare "tutorial free" su internet, escono ottimi siti e almeno guardi come te la cavi con l'inglese e col programma in generale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel mio post non mi sembra ci siano attacchi rivolti a te.

Hai scritto il mio nick rivolgendoti a me, quindi...

Comunque non c'è problema, ci siamo chiariti, usciamo dall'OT.

Per la domanda dell'utente, concordo anche io che in rete si trovano molti tutorial gratutiti e si possono reperire tutte le informazioni che si vogliono, io ho risposto direttamente alla richiesta fatta, voleva comprare un manuale e ne ho consigliato uno che secondo me è attualmente il migliore su maya. Credo che per chi inizia, un manuale o un masterclass tipo quelli di mak21 siano la scelta migliore perchè, come ho già detto in precedenza, ti fanno seguire un percorso logico dalle basi fino alle cose più complesse in modo graduale. In rete invece c'è sempre il solito rischio di andare alla rinfusa facendo solo più confusione, questo perchè un utente novizio non sempre sa come, e da dove cominciare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.. ahah un po' meno per le discussioni, ma in ogni forum che si rispetti c'è sempre una discussione, altrimenti che forum sarebbe..

In realtà mi stavo informando anche io con i tutorial su internet, ovvio.. ma purtroppo non ne ho trovati di validi.. o sono troppo lenti, o la persona che spiega è un mortorio,, o è troppo veloce e non spiega, o spiega come fare la chitarra e spiegano tutti le stesse cose e non come sarebbe meglio fare.. quindi avrei bisogno di un libro sul quale appoggiarmi.. e chiedevo se tra i libri che avevo linkato..( oddio.. non ricordo se ho linkato qualcosa, comunque li avevo trovati su hoepli online) ci fosse qualche differenza visto che uno affrontava maya 5 e l altro 7

probabilmente ne comprerò uno a caso e mi farò i tutorial online..

digitaltutors non lo conoscevo mica.. sembra interessante grazie

Modificato da tilde

Link al messaggio
Condividi su altri siti