Vai al contenuto
Pacio

Esportazione problematica

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un grosso problema... in realta è una stupidaggine penso ma la mia totale ignoranza in maya mi impedisce di raggiungere lo scopo.

Il problema è semplice ho una scena di Maya (anzi, più di una) ma non so usare detto programma... so usare rhino, cinema, autocad o 3dstudio ma non maya.

Dovendo rimaneggiare un 3D di una certa importanza escludendo la possibilità di rimodllare da zero, viste le dimensioni, vorrei esportare l'oggetto in un ambiente di modellazione a me più congeniale. Prescindendo dal fatto che delle texture e mappature a me non interesserebbe se riuscissi ad arrivare a rhino sarei al top !!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va benissimo anche un OBJ, il problema è che il programma mi fa salvare/esportare scegliendo tra 4 file propri di maya e le altre estensioni non so da dove tirarle fuori, è la seconda volta che apro maya... boh :blink2::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i, è la seconda volta che apro maya... boh :blink2::crying:

male, tra la prima e la seconda volta, avresti dovuto aprire la guida, e cercare "Export scene".

non devi salvare il file, lo devi esportare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, vedro se ho tutte le spunte ma anche in export scene ho solo 4 file (credo) proprietari maya... boh vediamo appena torno in studio !! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti