Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
MSR X

Consiglio CPU per WS entry level

Recommended Posts

Buongiorno a tutti che differenza c'è tra un AMD phenom II X6 2,8 ghz 1050T ed un 3,2 1100T?

Visto che si passano un centinaio di euro di differenza volevo sapere se era giustificata per una ws entry level.

La configurazione sarà composta poi da GPU PCI quadro 600, MB Asus M5A87, 8gb di ram.

Utilizzo 3dsm, vray e rhino.

>Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti che differenza c'è tra un AMD phenom II X6 2,8 ghz 1050T ed un 3,2 1100T?

Visto che si passano un centinaio di euro di differenza volevo sapere se era giustificata per una ws entry level.

La configurazione sarà composta poi da GPU PCI quadro 600, MB Asus M5A87, 8gb di ram.

Utilizzo 3dsm, vray e rhino.

>Grazie

più che altro perchè prendi delle cpu amd di vecchia generazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che altro perchè prendi delle cpu amd di vecchia generazione?

Le ho trovate nella guida alla configurazione delle workstation, tu che mi consigli sempre su quel budget?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le ho trovate nella guida alla configurazione delle workstation, tu che mi consigli sempre su quel budget?

non hai detto il budget, hai detto software ma non per cosa li usi e come ( se fai modelli architettonici da 1 M di poligoni è un conto, filmati da svariati milioni di poligoni per frame un altro )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non hai detto il budget, hai detto software ma non per cosa li usi e come ( se fai modelli architettonici da 1 M di poligoni è un conto, filmati da svariati milioni di poligoni per frame un altro )

Allora Budget non più di 200 euro, per ora modellazione e rendering di interni, forse qualche animazione di una camera che gira per i vari ambienti.

Comunque per ora sto all'inizio quindi non cose eccessivamente complesse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora Budget non più di 200 euro, per ora modellazione e rendering di interni, forse qualche animazione di una camera che gira per i vari ambienti.

Comunque per ora sto all'inizio quindi non cose eccessivamente complesse.

200 euro per scheda madre + cpu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No solo per la cpu, la scheda madre prendo un Asus M5A87.

allora se la prendi ex novo è un conto ( e discutibile perchè a quel punto sei obbligato ad usare una cpu amd )...

Se la hai già in casa allora ok e ci si adegua con la cpu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti