Vai al contenuto
Marco6974

Problemi Di Esportazione Da Rhino A Max

Recommended Posts

Ciao Raga,ho modellato una navicella spaziale in rhino e fin qui tutto ok ...il problema sta che dovrei esportare il file in max..ma quando vado a salvarlo (3ds) chiede la conversione in mesh ma se esporto con pochi poligoni il modello viene troppo seghettato,se invece esporto con tanti poligoni allora in max diventa troppo pesante...mi sapreste suggerire un modo per risolvere il problema..?ad es. posso esportare in nurbs?da rhino a max?..altre soluzioni

p.s.in conversione i poligoni non vengono scalati uniformemente

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova con il formato IGES

che una volta importato in max il formato iges genera un modello pulito abbastanza leggero che puoi modificare con i comandi Nurbs. avolte potresti rilevare qualche anomalia nel modello in quel prova ad esportare a pezzi dovresti cmq risolvere i problemi di pesantezza del file

ciao

k

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io di solito esporto in 3ds pero' a pezzi. in qst modo modifico la qnt di pligoni a seconda dell'oggeto. tanti se curvo, pochi se quadrato. in piu' in qst modo le coordinate dell'oggetto non si modificano e quindi non devi di conseguenza spostarli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda qui ;) in fondo trovi un link a una discussione "3 d studio max - importazione da rhinoceros".

Cmq ti consiglio il formato 3ds, l'iges ha qualche problema di compatibilità con le superfici trimmate

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Guarda in questo thread (cosa che consiglio di fare anche in futuro, si risparmia un sacco di tempo), sul fondo ci sono link a discussioni identiche a questa ;)

[edit]

ma porcapaletta guru!! :lol:

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti