Vai al contenuto
stileinverso

Core e threads, dubbi...

Recommended Posts

Salve ho intenzione di acquistare una workstation per utilizzare 3ds Max e mental ray.

Nelle specifiche del processore c'è scritto:

# of Cores 6

# of Threads 12

e la cosa mi crea una perplessità: mental ray renderizzerà a 6 o a 12 bucket (blocchi)?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Capisco, grazie... ma è meglio prendersi

a. INTEL WORKSTATION DOPPIO XEON 5630/QUADRO FX 580/24GB

b. PC WORKSTATION INTEL I7 3960X/QUADRO 2000/RAM 32GB/SSD ...

?

Quale secondo voi è più performante per i rendering?

il dual xeon ha componenti datati, sarà li da due anni, se va bene...

tra i due, senz'altro meglio il 3960x che ha una piattaforma di ultima generazione, può essere overcloccato, ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabe un i73930k va anche meglio di due xeon 4core come quelli, e poi una nvidia fx580 la scarterei proprio, la 2000 è di fascia più alta e di generazione più nuova. Meglio comuqnue una Quadro600 di una FX580.

I73960x non conviene, molto meglio i73930k, che costa molto meno e va praticamente uguale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi meglio l'I7 (però versione 3930k, devo farmi fare un preventivo). Il resto della configurazione è buona o mi ritroverei con una macchina poco performante dopo poco?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto un preventivo con l''i7 3930k, il resto delle specifiche restano uguali. Euro 2.300.

Cosa ne pensate?

che un dissipatore a liquido è inutile a meno di overclock spinto, che 1 tera di spazio di storage è esageratissimo. Io personalmente utilizzo per i dati due dischi in raid 1 ( si sa mai che uno salti di colpo ) ma solo perchè non ho un backup automatico giornaliero.

2300 euro son comunque un bel po' di soldi, e non hai neanche la licenza di winzoz inclusa quindi son altri 100 e rotti euri.

Ssd non lo conosco, personalmente un crucial M4 con gli aggiornamenti firmware di gennaio che tolgono i problemi di bsod lo consiglierei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti