Vai al contenuto
Sinuhe

Misurare distanze con TAPE e altri tools

Recommended Posts

Ciao a tutti, e grazie a coloro i quali potranno rispondermi.

Per misurare le distanze utilizzo due strumenti, dal più semplice Measure Distance fino a Tape.

Quest'ultimo strumento vorrei anche utilizzarlo come guida di riferimento, ma non capisco due cose:

1) dopo aver specificato la lunghezza del nastro vorrei porre il target nella sua posizione, al fine di poter agganciare l'oggetto all'estremità della misura indicata. E' possibile farlo?

2) Non funziona l'opzione ortogonale (per intendersi premendo "Shift"?) e muovendo il nastro lungo gli assi?

Conoscete altri strumenti per modellare con precisione?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa gli snap per posionare il tape

dopo che inserisco la misura, il nastro si allunga o accorcia rispetto il target. Vorrei agganciare il target all'estremità del nastro, di modo tale che posso a sua volta agganciare gli oggetti della scena...non so se mi sono spiegato... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a linkare l'estremità del tape all'oggetto una volta che l'hai posizionato. ora non posso provare, appena riesco ti faccio sapere.

ovviamente questo viene dopo il consiglio "se ti serve modellare con precisione cambia software che 3ds max non è un CAD".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a linkare l'estremità del tape all'oggetto una volta che l'hai posizionato. ora non posso provare, appena riesco ti faccio sapere.

ovviamente questo viene dopo il consiglio "se ti serve modellare con precisione cambia software che 3ds max non è un CAD".

Ti ringrazio, fammi sapere (neppure io adesso posso verificare).

PS: Sì non preoccuparti sono a conoscenza che non è un CAD :D anche se, a mio parere, ha tutti (o quasi) gli strumenti per realizzare un disegno di precisione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti