Vai al contenuto
sins85

problemi assemblaggio

Recommended Posts

ciao a tutti

in settimana mi è arrivato un bel carico di componenti da assemblare.. mercoledì monto.. e ieri sera provo a pigiare il fatidico pulsante di accensione.

comincio a credere che un po' di sfiga ce l'ho.. sicuramente sono un principiante ma collegare due cavi etc non è impossibile se si seguono manuali e guide (è il secondo assemblaggio e anche l'altra volta dava problemi)

sta di fatto che all'accensione si verificano 2 possibilità:

il maggior numero di tentativi..si avvia.. nessun beep singolo ma un fischio perenne di sottofondo molto fastidioso..il processore non carica (non si accendono i led).. ma il sistema rimane acceso

il monitor collegato alla scheda è acceso ma non da segni (il suo led rimane giallo mentre quando è operativo diventa blu)

altre volte (di meno) si avvia.. nessun fischio.. la cpu carica (i led si accendono).. compare il codice 09 o 60 su una piastrina led.. ma dopo qualche secondo si spegne tutto il sistema.. si riavvia e fischia

anche qui il monitor collegato alla scheda è acceso ma non da segni (il suo led rimane giallo mentre quando è operativo diventa blu)

dei tre spinotti di alimentazione della mobo ho usato solo i primi 2.. ora prova anche il terzo che dovrebbe assicurare una migliore alimentazione credo

mi scuso per il vocabolario basic.. ma è per intenderci

per chi mi vole dare qualche consiglio mi impegno a dare indicazioni piu professional

ciao a tutti e buon weekend

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi spaventa di più è il "fischio"

che cavetti hai collegato alla mainboard? se riuscissi a postare una foto sarebbe meglio...

hai messo i distanziatori dietro la mainboard vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora

alla MB è colegata la vga e un banco di ram.. alimentazione a 24, 8, e 4 pin, piu i cavi del pannello frontale del case