Vai al contenuto
Mb t

Notrooth - Lumina Perla 3d

Recommended Posts

Quella strana luce provenire dal basso non è altro che un pavimento emissivo, per errore :S cmq ho intenzione di cambiare la composizione di Perle perchè questa sembra fuori da ogni logica.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie. voglio creare una situazione di "recupero edilizio" in cui la lampada perla sia un valore aggiungo. per questo devo creare una composizione che si inserisca adeguatamente!

Modificato da notrooth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente preferivo anche io la prima immagine, dà maggiore risalto alle lampade mentre in questa mi salta più all'occhio la struttura..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non mi fa impazzire la disposizione delle lampade.. come avevi fatto nella prima immagine le trovo molto più valorizzate, anche perchè come composizione il centro dell'immagine attira molto l'attenzione. Potresti provare a montare le lampade in una sorta di grappolo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si hai ragione... questa disposizione era azzeccata per la vista ipografica. potrei pensare a dei coni rovesciati, però devo allargare la scena, vorrei fare una specie di torre. grazie per il consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio anch'io di provare a disporre le luci in modo diverso.. A grappolo come nella prima immagine stavano molto bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il "core" della lampada regge 50 kg in trazione. però si possono disporre in modo tale che non vadano il trazione, ortogonalmente ai cavi di tiraggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è da una vita che non posto qualcosa. Ecco quello su cui sto lavorando, sono due trompe con decorazione a conchiglia che fanno da cornice alla Perla. La scelta dei materiali, l'architettura e tutto il resto è un mix di riferimenti, spero non troppo eterogeneo, di modelli architettonici che mi piacciono. Le texture sono quasi tutte state fatte da me. Spero vi piaccia, fatemi sapere!

postgrjv.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella immagine, non capisco però cosa sia quella luce bluastra nello sfondo e lo sfondo stesso.

Cerca di definire meglio la texture del pavimento, non si capisce bene come funzioni...forse potresti aggiungere un lieve displacement, hai usato soltanto del bump?

Nel complesso mi piace, anche l'atmosfera, che potresti rendere ancora più calda a mio avviso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie. il pavimento ha dei problemi a livello di mappe, sopratutto quella della riflessione. il displacement c'è ma non è troppo marcato, devo fare ancora delle prove. la luce blu proviene dall'esterno, potremmo dire che è quella della notte (?). lo sfondo è un palazzo storico, ma non è quello che importa: dici che confonde?

Più calda lo era, ho cercato di raffreddarla un po'... forse potrei provare a lasciarla calda.

Probabilmente posterò una nuova prova!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse così tanto blu è un po' eccessivo...io proverei a cambiare sfondo, personalmente trovo quel palazzo un po' troppo complesso da mettere come sfondo e distoglie l'attenzione al resto. Fai qualche qualche prova, se ti va, e posta qualche bozza per la temperatura della fotografia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello bello!!

Per lo sfondo il problema penso che sia la sovrapposizione tra la lavorazione delle vetrate e il palazzo storico che si mescolano, magari ci vorrebbe un esterno più "semplice"..

Particolare il sistema a carrucola delle lampade, molto bella la decorazione a conchiglia, tutta modellata o è un displace?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Le trompe sono modellate per intero, la decorazione a conchiglia è un classico per questo tipo di volte costruite soprattutto in Francia. A volte venivano costruite per scopi decorativi, come per le fontane, a volte per scopi costruttivi. In questo caso ho inteso unire i due scopi, soprattutto in riferimento al nome e alla forma della lampada, Perla appunto.

Per lo sfondo al momento non so come fare, farò delle prove dopo aver sistemato tutto il resto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao not h ,l'immagine mi piace molto, anche se nella parte superiore che hai lasciato a muro vivo m'inventerei qualcosa, non dico proprio un rosone ma qualcosa di simile (vabbè non so).

sullo sfondo vedrei bene un giardino/parco illuminato invece che un palazzo anche se so che ci tieni se sei allievo architetto (sbaglio?);

non tanto per il giardino in se' ma per allungare molto più la prospettiva (tipo champs élysées) hai presente? come la vedi?

ah, le fontanine con le voltine a conchiglia sono strepitose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti