Vai al contenuto
fabiorcad

Primo render con Vray+Sketchup

Recommended Posts

Salve ragazzi,

volevo mostrarvi il mio primo render, utilizzando i software Sketchup per la modellazione 3d, e Vray per il render....

Cosa ne pensate?

Si accettano volentieri consigli e suggerimenti, essendo un principiante.

Grazie treddiani!!!!!!!

ho dovuto abbassare la qualità per postare l'immagine

Modificato da fabiorcad

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

c'è molto da lavorare.

prima di tutto la modellazione da terminare, metti uno zoccolino, altri oggetti, così è proprio vuota. attento alla finestra, sembra tutta danneggiata la geometria...

aumenta la luce, è tutto buio, e metti magari una luce diretta che entra dalla finestra, sembra tutto illuminato da illuminazione indiretta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con kris, anche perchè altri oggetti fanno renderti conto meglio dello spazio, ad occhio o la porta è gigantesca o il divano è molto piccolo; forse il marmo è un po' troppo riflettente, ma quello...de gustuibus,,,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

più che altro sembra che sia un render fine a se stesso, nel quale hai inserito degli oggetti in una scena misurata a spanne. più riempi meglio è, però dev'essere qualcosa di funzionale, altrimenti ottieni l'effetto opposto e sembra tutto finto.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

era solo una prova per provare il software, all'esterno ho messo una luce rettangolare, per fa entrare la luce dall'esterno, forse converrebbe aumentarla, comunque cerchero di completarlo grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ho seguito i vostri consigli, ho aggiunto una luce esterna, lo zoccoletto e qualche oggetto per "riempire" il render, e devo dire che il risultato finale è nettamente superiore, adesso vi posto l'immagine, altri consigli?????? grazie milleeeeee....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ho seguito i vostri consigli, ho aggiunto una luce esterna, lo zoccoletto e qualche oggetto per "riempire" il render, e devo dire che il risultato finale è nettamente superiore, adesso vi posto l'immagine, altri consigli?????? grazie milleeeeee.... un ultimo consiglio, come posso eliminare la sgranatura vicina la mensola???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh meglio,la grana non è solo vicino alla mensola ma dovunque, o è la risoluzione o i fotoni. Ti piace proprio il punto di vista? uno più umano no?almeno si vede il portariviste. Forse la libreria-mensola è un po' troppo alta, se la abbassi e la arredi dai anche più equilibrio all'immagine; ah quel taglio in alto a destra sul soffitto sembra fatto apposta per una luce lineare o neon colorata. Sai cosa ci starebbe bene? una bella pianta. buon 3di'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per i consigli, il taglio era stato fatto apposta per una luce gialla, come faccio ad aumentare la risoluzione??? o i fotoni??? sono ancora alle prime armi

Link al messaggio
Condividi su altri siti