Vai al contenuto
Akarak

Gestione Delle Facce

Recommended Posts

... altra domanda sempre pertinente alla precedente... Ho importato in maya un oggetto in formato obj e l'ho modificato. Ho avuto la possibilità di modificare le facce costituenti l'oggetto però non riesco ad inserirne altre a partire da zero... potrei clonare alcune esistenti o esiste un modo più elegante per gestire la cosa? Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non capisco bene quale sia il tuo obbiettivo...

se vuoi creare una faccia nuova di zecca puoi creare un poly Plane e cambiare le sue suddivisioni dal channel box a 1x1

puoi usare Polygons>create polygon tool

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non capisco bene quale sia il tuo obbiettivo...

se vuoi creare una faccia nuova di zecca puoi creare un poly Plane e cambiare le sue suddivisioni dal channel box a 1x1

puoi usare Polygons>create polygon tool

... quando ho importato l'oggetto ho notato che mancavano alcune zone dello stesso e volevo ricrearle... il tuo suggerimento funziona ma mi risulta difficile posizionare la singola faccia mancante... sono riuscito ad attivare il Channel box per vedere le info riguardo posizione e angolazione ma è roba da diventare matti. Io prima usavo un programma 3D in cui esisteva il comando Ponte/Unione in cui collegavo tra loro i lati delle facce e poi me le suddividevo; c'è una cosa simile con Maya?

P.S. Sono proprio terra terra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi quello che vuoi fare in pratica è coprire dei buchi...

questo lo puoi fare in svariati modi

quelli che mi vengono in mente ora sono FillHole (sotto Edit Polygons, devi selezionare un edge del buco prima...se non sbaglio) e append to polygon tool (sotto Polygons)

ma l'help di maya non lo usi ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ci proverò e vi farò sapere. L'Help di Maya non c'è... dovete sapere che sto smanettando con la 3D su un PC che mi ha lasciato un amico e quando vado lì non succede nulla. Il mio PC invece non è abbastanza potente da permetterselo... vedremo più in là spese permettendo. Grazie comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti