Vai al contenuto
tridem

storage online gratuito

Recommended Posts

dopo innumerevoli passaggi di chiavette usb casa>ufficio>casa :rolleyes: mi sono deciso ad aprire un account su dropbox . Per chi non lo conoscesse è un programmino che crea una cartella condivisa visibile su tutti i dispositivi (anche mobili) e si arrangia a fare la sincronia aggiornando i file, volendo si possono anche condividere cartelle e file con altri.

Veniamo al punto... l'account gratuito mette a disposizione 2GB ma, in pieno stile catena di S.Antonio, se inviti con successo un altro utente ad entrambi vengono aggiunti 250MB extra fino ad un massimo di 8GB

Se qualcuno fosse interessato, il mio link di condivisione è http://db.tt/7V3CQ6Kv (per avere il bonus si deve fare la sottoscrizione da quel link)

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte che credo che quasi tutti abbiano una dropBox o simili, considera che se metti qualcosa nella cartella condivisa lo vedono tutti, tutti se lo ritrovano spammato nel loro pc, per fare avere a te dello spazio in piu mi pare assurda come richiesta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
di questi tempi fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio...

:blink: ragazzi ma mi prendete in giro??? fidarsi di me o di dropbox? è un servizio serio e utile, e non sto cercando chissà che profitto personale.

siamo bene o male una comunità di persone che si conoscono (anche se virtualmente), il mio messaggio semplicemente è: "esiste questo servizio, se qualcuno fosse interessato ad usarlo come lo sono stato io, c'è possibilità di avere un beneficio entrambi registrandosi tramite invito anzichè in modo isolato" . Stop. Che male c'è? non c'è nessun rischio più di qualsiasi altro servizio di hosting, ne' alcun guadagno occulto per me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è sufficiente che qualcuno si iscriva seguendo la tua segnalazione per accreditarti ulteriore spazio, senza che per forza debba condividere file con te!

Comunque è un servizio eccellente, io non posso farne a meno, e sui dispositivi mobili funziona egregiamente.

Hai già provato la condivisione delle foto? Crea fotogallery eccezionali (a cui accedere tramite link pubblico) e dalle quali scaricare le foto in formato originale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, la fotogallery non l'ho provata. Ma lo spazio disponibile è sempre quello? se inizio a mettere immagini faccio presto a finirlo :unsure:

mi rompe un po' che il passo successivo all'account gratuito sia subito abbastanza alto: 50GB per 10€ al mese che non è proprio poco, a una via di mezzo ci avrei fatto un pensierino...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, lo spazio credo sia sempre quello.

Io sono riuscito ad incrementarlo un po' essendomi iscritto quando era ancora semi-sconosciuto, così ho esteso l'invito ad amici/parenti/collaboratori. La versione free non mi permette comunque di utilizzarlo come vero e proprio backup totale (anche perché non so nemmeno se mi affiderei solo a quello) ma è decisamente sufficiente per contenere quei 3-4 progetti in sviluppo, in modo da averli sempre con me.

So che alcuni grandi studi lo usano in abbonamento (per loro è un costo quasi irrisorio) e anche i prof universitari più "cool" per condividere materiali, lezioni e per farsi mandare le tavole di progetto.

Moltissime app per iPad e iPhone sincronizzano i contenuti direttamente in dropbox, anche questa è una bella comodità

Modificato da lorenzo_morandi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
;) grazie, a me è arrivato...e anche tu dovresti avere 250MB in più ai 2GB iniziali, altri 250MB te li danno se esegui 5 dei 7 punti nella roadmap indicata nella mail di attivazione (aggiungi un file, aggiungi un dispositivo, invita qualcuno...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

;) grazie, a me è arrivato...e anche tu dovresti avere 250MB in più ai 2GB iniziali, altri 250MB te li danno se esegui 5 dei 7 punti nella roadmap indicata nella mail di attivazione (aggiungi un file, aggiungi un dispositivo, invita qualcuno...)

Anche io ho effettuato l'iscrizione partendo dal tuo link, ma non mi si è esteso lo spazio, sempre 2GB mi indica...devo anche installare l'applicazione di dropbox forse?

Modificato da Drako

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, devi avere il programma installato e connesso, perchè per avere il bonus vengono verificati l'email e l'ID della macchina che non sia già in uso, così non puoi attivare da solo account diversi per "autoricaricarti" (a meno che non hai tanti pc diversi a disposizione...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi... riprendo l'argomento perchè visto che dropbox mi sta tornando molto utile ho cercato se esistono alternative in giro, e ho trovato Sugar Sync che è davvero molto simile ma pure meglio!

- si parte con 5GB free che arrivano a 5,6 coi soliti compiti assegnati sul sito

- il sistema di inviti è lo stesso ma si guadagnano 500MB a testa

- c'è molta più flessibilità nel decidere quali cartelle sincronizzare

Ho trovato anche un prodotto italiano, Megacloud, che nella versione gratuita è dedicato al solo backup (niente sincronia, niente condivisione) e mette a disposizione ben 512GB in cloud, mentre per soli 60€ all'anno c'è sincronia, condivisione pubblica, ftp e spazio senza limite(!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti