Vai al contenuto
enoart

Quanto è bello colorare :-)

Recommended Posts

Ciao a tutti, questa volta mi sono preso una settimana di riposo dal 3D, per provare dei nuovi colori acquistati e volevo condividere con voi questa tecnica....

I colori sono del tipo "Pennarello a spirito professionale" Marca: Touch

Tecnica blending con pennarello 000

Spero che il risultato sia di vostro gradimento, ciao e buon lavoro a tutti :-)

Scusate per la risoluzione del file, ma non possiedo uno scanner e mi sono arrangiato con una fotocamera compatta

post-13346-0-84613100-1329439230_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao visto che usi i pantone, che se non erro costano un bricco di soldi, sai se esiste un modo per caricarli con una soluzione colorata a piacimento?

Per farti capire io sono solito disegnare con le stilografiche (ma sto tornado alle super BIC), compro le ecoline e le miscelo come mi pare ottenendo il mio inchiostro personalizzato che per finirlo passano mesi (costo praticamente zero).

Ho comprato un pennarello a feltro della Pentel ricaricabile e ho fatto la medesima cosa solo che ha una punta moscia, non come quella appunto di un pantone sai o sapete se esiste quello che cerco in commercio? grazie

il disegno è ottimo ;)

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao visto che usi i pantone, che se non erro costano un bricco di soldi, sai se esiste un modo per caricarli con una soluzione colorata a piacimento?

Per farti capire io sono solito disegnare con le stilografiche (ma sto tornado alle super BIC), compro le ecoline e le miscelo come mi pare ottenendo il mio inchiostro personalizzato che per finirlo passano mesi (costo praticamente zero).

Ho comprato un pennarello a feltro della Pentel ricaricabile e ho fatto la medesima cosa solo che ha una punta moscia, non come quella appunto di un pantone sai o sapete se esiste quello che cerco in commercio? grazie

il disegno è ottimo ;)

Ciao Fracap e grazie per il complimento.

Si!, in commercio si trovano pennarelli vuoti, con ottima qualità della punta.

Sul sito graffitishop troverai marche come Molotow e Grog, questi supporti oltre all'inchiostro supportano anche acrilici e vernici.

Se ti interessano i Pantoni, puoi usare i Touch che trovi nello stesso sito della Graffiti ad un costo molto basso rispetto ai classici Pantoni o Copic, mantenendo la stessa qualità sia nella punta che nell'inchiostro.

Spero di essere stato utile! e buon lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco quello che cercavo le fude pen me ne serve una con la punta dura

Le fude pen hanno una punta a pennello, mentre Molotow e Grog producono pennarelli vuoti con punta dura ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho ottimizzato il titolo della tua discussione: quant'è bello colorare. Ho ritirato fuori gli acquerelli che come diceva il saggio: che è meglio!

ora mi voglio cercare dei pennelli di martora che non siano una ruberia (mi hanno chiesto 26 euro per un 12 che siamo matti??)

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti