Vai al contenuto
Iori

Riflessione prospettica in photoshop

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Vi scrivo perchè ho un quesito da chiedervi su photoshop:

Sto cercando di realizzare, per diletto personale, partendo da questa foto

scaled.php?server=850&filename=boxeneldg2061rivestitai.jpg&res=medium

di realizzare un riflesso sottostante tipo questo.

post-41481-0-02927800-1329414148_thumb.j

Ho provato a smanovrare un pochino con il fuoco prospettico....ma niente..ho provato con i vari "trasformazione libera -> prospettica" ma niente..ora mi chiedo, è una cosa che si può fare?

Devo solo riflettere la cabina come se poggiasse su un piano, solo che in tutti i modi in cui l'ho fatto io, praticamente il lato della porta riesco a sistemarlo, mentre quello delle griglie mi viene staccato e completamente irrealistico!

Ps. sono un photoshopparo alle prime armi!!

Grazie a tutti coloro che potranno darmi qualche consiglio!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi intanto grazie mille per le risposte!! :)

Il mio problema principale infatti non era la riflessione (Magari!!!), che visti i vari tutorial qua e su internet, riesco a "fare".

Il problema è appunto che quando rifletto l'immagine, riesco ad allinearla solo su un lato...vedete che il riflesso delle cabine nell'altra immagine è "attaccato" sia nel lato corto che in quello lungo??Ecco io solo su un lato riesco a tenerla "vicino", sull'altro mi viene lontano e irrealistico! Allineo la riflessione al al lato della cabina con la porta, mentre quello con le griglie(lato corto) mi rimane messo male, non attaccato all'immagine iniziale.

Forse(praticamente sicuro) sbaglio metodo??devo riflettere le 2 parti separatamente?

Io l'unico passaggio che faccio è un ruota e un trasforma rifletti verticale oppure orizzontale, non ricordo!

Domattina prova qualche soluzione!!

Intano buonanotte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti