Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Edy3d

Problema di unione tra due "Edit Poly"

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Tempo fa quando era uscita la notizia dell'uscita della "cantata dei pastori"(animazione tutta italiana), mi è venuta voglia di provare a modellare anche a me qualche personaggio.

Visto che c'erano i disegni di alcuni personaggi, mi sono lanciato nella modellazione di Satanasso (il draghetto !!!).

Vi espongo il mio problema ....

La testa e l'orecchio sono due Edit Poly separate ed entrambe con le nurms attivate. C'è la possibilità di unirle creando un raccordo nel punto di unione? ho provato Bolean e Attach, ma non sono riuscito.

Se potete consigliarmi dei comandi poi mimetto alla prova e smanetto fino a quando non riesco .....

Grazie da adesso !!!

post-80172-0-27897700-1329405697_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato con attach ad unirli in un unico oggetto e collassare i vertici dove l'orecchio si unisce alla testa?

Modificato da Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una volta fatto "attach" per avere una unica poly, puoi provare sia con il comando weld per saldare i punti, o target weld.

se vuoi creare una geometria tra le 2 superfici, usi invece il comando Bridge.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi:

- disattivo le nurms

- attach

- weld

- e riattivo le nurms

Devo provare anche se i veritici sono in numero diverso e anche la loro posizione non sarà favorevole.

Vorrà dire che modifico un pocino la struttura della testa. Pensavo potesse esitere un comando più automatico, ma metto in pratica il tuo consiglio volentieri.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti