Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ho provato a sistemare un po' la mia vecchia Gibson, una cosa tira l'altra e in pratica l'ho rifatta completamente. (purtroppo non ne possiedo una quindi siate clementi)

Software luxology Modo e Photoshop - circa 10 ore

final_big.jpg

post-54781-0-46579800-1329397614_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sembra un ottimo modello, bello anche il render

ma ti prego, rivedi il materiale dei pickup assolutamente, stessa cosa per il ponte e il fermacorde, devono essere cromati, nel tuo render sono grigi...

te lo dico da quasi possessore di uan les paul standard (di mio fratello).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sembra un ottimo modello, bello anche il render

ma ti prego, rivedi il materiale dei pickup assolutamente, stessa cosa per il ponte e il fermacorde, devono essere cromati, nel tuo render sono grigi...

te lo dico da quasi possessore di uan les paul standard (di mio fratello).

Si ... vero ... molto bello il render ma come mai questa scelta di fare i pickup grigi? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è lo stesso materiale dei pomelli delle chiavi solo che non avendo usato hdri ma solo delle luci dirette ed un emitter guardandola frontalmente sembrano grigi, ora sto facendo delle prove con un'altro tipo di illuminazione, grazie per le segnalazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello ma la qualità del legno il top è veramente troppo scadente. Una gibson che si rispetti dovrebbe avere un top fiammato ma con fiammature "parallele" e non convergenti.

Concordo per i pickup con gli altri.

Infine i segnatasti dovrebbero essere in madreperla e non bordati bianchi. Ma magari questo è un modello particolare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho corretto l'immagine spostando un po' gli emitter, spero che le parti cromate vi piacciano.

@vince non capisco cosa intendi per scadente, il legno è un koa che è un legno hawaiano fra i più pregiati, non so se per fiammature intendi la caratteristica tigratura delle gibson, in quel caso purtroppo a me non fa impazzire quindi non mi sono neanche posto il problema, se invece intendi che la venatura deve essere girata a 90°, beh ci sono chitarre fatte in entrambe le versioni e anche qua ho fatto una scelta a gusto. Si ti confermo che i segnatasti dovrebbero essere in madreperla, ma non c'ho voglia di sbattermi per fare un materiale così complicato, avevo iniziato lo studio ma poi il risultato non mi soddisfava, quindi mi son preso una licenza e li ho fatti così usando lo stesso materiale delle scritte gibson, col fondo bianco è inguardabile...

@renato onore e gloria al bbking ma la sua chitarra esteticamente è invedibile :) molto meglio quella di slash

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@renato onore e gloria al bbking ma la sua chitarra esteticamente è invedibile :) molto meglio quella di slash

pienamente d'accordo! allora voglio la versione con i seymour duncan alnico II (che usava Slash ai tempi dei Guns)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma la Lucille è tutta nera...non è quella :P

Cmq bello il modello, anche il rendering, più cromati i pickup e siamo apposto, bello il manico e la paletta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti