Vai al contenuto
erika2388

come inserire alberi in Cad 3d versioni recenti

Recommended Posts

ciao a tutti ho un problema con il nuovo autocad (sto usando autocad 2012). non riesco ad inserire alberi 3d.

nella versione 2004 c era la bellissima funzione oggetti paesaggio che ora è stata tolta( mi pare, almeno io non la trovo).

ho provato ad installare archivision ma non funziona.

ho cercato alberi in 3d da inserire ma uno decente gratuito non si trova... ed inoltre con l unico schifoso che ho, appena l ho inserito e do una vista sparisce l albero...

aiutoo voi come diamine fate?? qualcuno saprebbe come fare??

graziee

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non uso il 3d di autocad quindi non saprei cosa dirti, ma hai provato a leggere sulla guida del programma?

in genere è la soluzione più semplice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaooo :) grazie del link!!!! sembrano essere un ottima soluzione!!! c'è un piccolo problem però....una volta scaricato la versione demo di easynat seguo per instellare le 6 piante gratuite il seguente percorso: start/ programmi/bionatics/easynat../install plants.... a questo punto mi chiede la cartellina dove inserire il plant file (extension.rar) ....cosa va messo qui??? ho già fatto delle prove ma mi da errore e m i da: invalid plant file.

graziee

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Archivision l'abbiamo già installato ma nn funziona...abbiamo già contattato l'assistenza ma nn mi hanno saputo aiutare......avere un file RPC sarebbe ancor meglio!! preferirei gestire il file RPC che un oggetto 3D....( come i vecchi oggetti paesaggio di cad 2004 )

Cmq grazie per il consiglio di Esynat...gli alberi sono molto belli rispetto alla media!!!:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.... anche perchè con gli oggetti paesaggio avrei potuto inserire anche le persone....cosa che nn sono ancora riuscita a fare!!! avete qualche consiglio?! grazie...

Modificato da erika2388

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un problema con il nuovo autocad (sto usando autocad 2012). non riesco ad inserire alberi 3d.

nella versione 2004 c era la bellissima funzione oggetti paesaggio che ora è stata tolta( mi pare, almeno io non la trovo).

ho provato ad installare archivision ma non funziona.

ho cercato alberi in 3d da inserire ma uno decente gratuito non si trova... ed inoltre con l unico schifoso che ho, appena l ho inserito e do una vista sparisce l albero...

aiutoo voi come diamine fate?? qualcuno saprebbe come fare??

graziee

appunto, come si fà ad inserire un albero in un reder autocad 2012?

ho sacricato Archvision,e poi??

Link al messaggio
Condividi su altri siti